Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Inserire pagine web su Powerpoint con LiveWeb

Ultimo aggiornamento:
Per fare presentazioni più dinamiche e di elevato livello grafico, senza perdere troppo tempo, alcuni preferiscono trasferire intere pagine web sulle slide delle presentazioni powerpoint cosi da fare bella figura senza troppa fatica.

Il problema però è la formattazione del testo e delle immagini di una pagina internet, che trasferita su una slide di powerpoint con copia e incolla costringe l'autore della presentazione a dover rimettere apposto l'intera slide perdendo più tempo di quanto ne avesse impiegato se avesse fatto la slide da zero.
Un'altra soluzione spesso usata e fare il print screen dello schermo per salvare la pagina web come immagine ma ovviamente con il rischio di perdere alcuni pezzi di pagina e comunque di creare una presentazione statica dove qualsiasi osservatore può riconoscere il copia e incolla fatto.

In questo articolo scopriamo un programma che trasferisce automaticamente una pagina internet su una slide powerpoint, per intero, con buona qualità e dinamica.

LiveWeb è un plugin che si installa su Powerpoint e che permette agli utenti di inserire pagine web direttamente all'interno delle slide di Powerpoint e mostrarle sulle slide per intero anche con scrolling in un'unica slide.
Sostanzialmente si trasforma powerpoint in un browser internet come fosse internet explorer e, tramite la slide è possibile anche navigare attraverso i link della pagina internet (se si è online) oppure di vederla come una pagina web salvata tale e quale.

LiveWeb è compatibile con tutte le versioni di powerpoint, dalla versione 97, 2000 e 2003 fino al Powerpoint 2007 (sui link si può scaricare).

Dopo aver installato il plugin dicendo si alla domanda di attivazione della macro, il plugin o add-on sarà visibile andando, su Powerpoint 2007, sul menù inserisci in cui compare l'opzione "inserisci pagina web".
Il seguito è molto semplice e basterà digitare l'indirizzo internet della pagina web che si vuole trasferire su Powerpoint.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)