Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

Aggiornato il 9.1.13

In un post precedente si è parlato dei servizi di come ottenere indirizzi email temporanei e anonimi che potessero essere utilizzati per registrarsi sui siti internet, sui blog o sui forum che richiedono una iscrizione tramite mail per poter scrivere o, semplicemente, per poter essere consultati.
Ma, se non ci si è mai registrati a un sito e prima di utilizzare queste mail temporanee non sarebbe meglio trovare direttamente una username e una password per accedere a quel sito internet o di quel forum o di quel blog?
Sicuramente si, se si desidera o si ha la necessità di registrarsi a un sito qualsiasi, la prima cosa che bisogna fare è andare sul sito http://www.bugmenot.com/ e vedere se è disponibile una login completa di nome e password.
Bugmenot infatti è un sito internet dove è possibile reperire le Username e password di migliaia di siti, blog e forum anche italiani.
Non è un generatore di account, le login sono fornite dagli utenti stessi e chiunque può condividere una login per qualsiasi sito.Ovviamente restano esclusi i siti bancari, finanziari e commerciali.
BugMeNot si può utilizzare anche come bookmarklet ossia come tasto da aggiungere ai preferiti di un browser per navigare su internet (come Firefox o IE), e, quando si sta su un sito che richiede registrazione, premendolo, si ottengono subito login e password per entrare.
Bugmenot offre anche la possibilità, nel caso non si sia trovata la login desiderata, di sfruttare una mail anonima per le registrazioni che si può creare al volo e senza password e che si autodistrugge in 24 ore.

Ultima novità del 2013 è il sito Share Your Pass con tante password per accedere a migliaia di siti web, social network, forum e altri siti senza bisogno di registrarsi, con account pubblici.
La differenza con Bugmenot è un database diverso che, quindi, aumenta le possibilità di trovare la password che funziona per entrare in un sito specifico.

Simile a Bugmenot è Loghin 2 che è più immediato, veloce ed efficace a trovare nome e password per accedere a qualsiasi sito internet.
Praticamente, non bisogna cercare nulla, soltanto indicare il sito in cui si vuole entrare e ricevere i dati di accesso o di login.

Un altro articolo invece spiega come rendere in chiaro le password usate su internet , che normalmente appaiono con una serie di pallini o di asterischi, usate ad esempio per registrare un account.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
17 Commenti
  • Anonimo
    02 ago 2008, 12:57:00

    Bello, però non sarebbe male se qualcuno spiegasse passo passo come utilizzare bugmenot

  • Claudio Pomhey
    02 ago 2008, 14:20:00

    pardon ma passo passo vuol dire, apri il sito bugmenot, nello spazio al centro con scritto "Get Logins" inserisci il sito di cui vuoi la password ed è finito.
    quali sono i dubbi?

  • Anonimo
    02 ago 2008, 16:01:00

    I dubbi derivano dal fatto che ho provato a chiedere le login premium di rapidshare e megaupload, però per entrambi pur cliccando yes laddove sono indicate delle pw funzionanti, di fatto non mi dà nessuna pw, ma semplicemente sparisce yes e rimane il solo pulsante rosso no.

  • Anonimo
    03 ago 2008, 11:18:00

    Sì, avevo già letto anche quel tuo articolo ma bugmenot, se funzionava, mi sembrava molto più pratico. Grazie comunque

  • Anonimo
    04 gen 2009, 15:04:00

    ok grazie ragazzi, ma che rischi si corrono ad utilizzare pass di altri?

  • Claudio Pomhey
    04 gen 2009, 16:13:00

    no beh puoi stare molto tranquillo, in linea generale sono login e password condivisi da tutti gli utenti del sito, quindi sono messi li apposta e non vengono rubati da nessuno a nessuno

  • Anonimo
    24 mar 2009, 23:40:00

    http://www.bugmenot.com/ non vale niente questo metodo.

  • Claudio Pomhey
    25 mar 2009, 01:00:00

    Sono abbastanza d'accordo, l'idea è buona ma le login funzionanti sono poche.

    Comunque sia, questo bugmenot di fatto serve a due cose, una a usare forum e siti senza registrarsi e ad evitare che arrivi eventuale spam in mail ma per quello il metodo migliore è usare le mail temporanee che si trovano qui http://www.navigaweb.net/2008/06/registrarsi-con-mail-anonime-e.html

    L'altro motivo è entrare in un facebook e vederlo da un altro account, che rimane sempre una cosa un po' scorretta e che quindi non può essere facile facile.

  • Anonimo
    05 mag 2009, 18:51:00

    Ragazzi quel sito è tutta una presa in giro perchè ho provato tutti gli account e non ne funziona neanche uno...

  • Claudio Pomhey
    19 set 2009, 14:29:00

    Per tanti siti funziona, per altri protetti no, non fare di tutta l'erba un fascio per favore, non siamo qui a prendere in giro nessuno

  • Anonimo
    26 lug 2010, 10:17:00

    rimane sempre il fatto che tanto siamo identificati da un IP...quindi a che serve non iscriversi ad un forum?
    Basta avere una mail creata appositamente per registrarsi ai forum, e non c'è alcuna necessità di cercare scappatoie.
    L'IP che lasciamo sempre, ci identifica in ogni caso in maniere precisissima, non si scappa!

  • Claudio Pomhey
    26 lug 2010, 11:34:00

    questi trucchi infatti servono solo a fare prima quando capiti in un forum bloccato perchè vuole prima l'accesso.

  • Winkle
    27 lug 2010, 19:03:00

    È un trucchetto anche molto utile, secondo me, per chi prima di registrarsi ad un sito vuole vedrne i contenuti. Secondo me è spettacolare.
    Dritto nei preferiti con i soliti complimenti a Claudio !

    :)

  • Anonimo
    13 feb 2011, 19:01:00

    "L'IP che lasciamo sempre, ci identifica in ogni caso in maniere precisissima, non si scappa!"

    leggiti Tor (http://www.torproject.org)
    o Freenet (http://freenetproject.org)...

  • Anonimo
    12 ott 2011, 00:32:00

    Ottimo. Grazie molte.

  • Mal
    03 ott 2012, 12:55:00

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

  • Claudio Pomes
    03 ott 2012, 14:20:00

    non puoi sperare che esista un servizio legale e pulito che possa avere password per siti dal contenuto illegale o per adulti.