Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Effetti WebCam per distorcere la faccia e giocare con la luce

Pubblicato il: 31 marzo 2008 Aggiornato il:
10 tra applicazioni web e programmi per usare la webcam e farsi foto divertenti ricche di effetti
Sui sistemi Mac OS esiste un programma molto divertente, Photo Booth, una piccola applicazione che serve a scattare foto con la webcam Isight e che fornisce 17 effetti da applicare per distorcere e deformare l'immagine ripresa dalla webcam con effetti a dir poco comici; ad esempio si può vedere la propria faccia con la fronte enorme o con il mento magrissimo...

effetti webcam divertenti
Per qualsiasi altro sistema operativo è molto arduo trovare un programma simile a Photo Booth, soprattutto se si cercano soluzioni gratuite tranne che per Windows 7.
Per Windows 7, 8 e 10 invece ci viene incontro il web e le sue applicazioni.

1) Si può scaricare gratis il programma Photo Booth per Windows 7 identico alla versione per Mac. con tutti gli effetti per colorare l'immagine e scattare foto simpatiche dalla webcam con effetti specchio, ingrasssamenti, dimagrimenti, raddoppi,con effetto ciclope, col mento grosso, con la fronte gigante e cosi via.
Il programma è portatile, non richiede installazione e funziona su Windows 7 (non so su XP e Vista).

2) il miglior sito internet per creare effetti con la webcam, ovviamente gratuito e senza necessità di registrazione è Cameroid attraverso il quale si possono scattare foto direttamente online, condividerle con gli amici, pubblicarle sul web e conservarle sul proprio pc in formato .jpg
Cameroid è una applicazione web da usare direttamente online che permette di scattare foto e applicare diversi effetti e filtri, tra cui quelli tipici di Photo Booth, alle immagini riprese dalla webcam.
Si può distorcere la faccia, farla cicciona, magra, doppia, allargare la fronte, farsi il mento enorme o piccolissimo, ingigantire gli occhi e cosi via; poi ci sono anche filtri colorati, giochi di luce e fotomontaggi con l'aggiunta di elementi grafici come un cappello o gli occhiali.

3) Splitcam è un programma per applicare effetti webcam durante le chiamate videochat, nel trasmettere video in streaming o durante le registrazioni video dalla webcam software

4) Sul sito Pixect è possibile scattarsi foto con la webcam e poi applicare effetti di vario tipo.
L'opzione per scorrere gli effetti webcam è nell'angolo in basso a sinistra, con un totale di 126 effetti da usare.
C'è anche un'opzione per creare il collage e scegliere il ritardo dello scatto dopo che si clicca il pulsante di scatto, per 5, 10 o 15 secondi.

5) Seenly è un applicazione online con diversi effetti originali, anche se priva di effetti di distorsione in stile Photo booth.
Il pregio è che è molto veloce a fare scatti e si può impostare un ritardo di tre secondi dopo il click.
Le foto si possono condividere velocemente su Facebook

6) WebcamToy è un sito che inserisce uno sfondo a scelta dietro l'immagine ripresa oppure permette di applicare tanti filtri fotografici alla webcam.

7) Webcamio è un sito ricco di effetti webcam ed altri strumenti di fotoritocco come i collage, lo specchio e le cornici.
Ogni foto scattata può essere condivisa su Facebook.

8) Sul sito Comic Webcam ci sono oltre 60 filtri (alcuni simili a quelli di Instagram) da applicare alla ripresa della webcam per scattarsi foto assolutamente buffe e da ridere.

9) Un programma nuovo e molto bello è Glow Dudle, una vera rivelazione e una applicazione tra le migliori che ci sono per applicare effetti video alla ripresa in webcam, sia per Windows che per Mac.
Glow Dudle consente di giocare con le luci dell'immagine catturando delle fotografie dalla webcam.
E' possibile non solo distorcere la ripresa o renderla sfocata in maniera artistica ma anche di dare un effetto specchio, di aggiungere fasci luminosi attorno a noi, di scrivere parole come se si fosse dietro a un vetro con la condensa sopra e di fare una specie di effetto acqua davanti al proprio viso.
Ad esempio si riesce a creare un effetto notevole e bello se si sta davanti la webcam con una penna laser o con una semplice torcia luminosa.

10) Manycam, un programma semplice e di base simile al più potente Cyberlink Webcam per giocare con la webcam e scattare foto divertenti.

In altri articoli sugli effetti webcam abbiamo:
- Photobooth è anche su Facebook con l'applicazione videochat ChatVille che permette di chattare via webcam con amici online o persone a caso, sia di giocare con gli effetti del Photobooth originale, distorcendo l'immagine in tutti i modi ed applicando filtri simpatici.
- Come registrare filmati dalla Webcam e memorizzarli sull'hard disk .
- Come mandare in streaming online le immagini riprese dalla propria webcam.
- CamSpace che consente di giocare sul pc come se si avesse una wii, muovendo un oggetto davanti la webcam ed usandolo come joystick.
- Migliori giochi online con la webcam

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)