Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Vedi le richieste di amicizia Facebook in attesa di conferma, rifiutate o cancellate

Ultimo aggiornamento:
amicizia in attesa Uno degli hobby preferiti ed anche uno dei passatempi migliori di chi non ha nulla da fare è quello di andare su Facebook e sfogliare i vari suggerimenti di "amici che potresti conoscere".
Sembra si alo stesso Facebook a volere che le persone aggiungano più amici possibile, favorendo le amicizie e mostrando una lista di persone che si potrebbero conoscere (perchè hanno amicizie in comune con me) più facile da consultare, con foto più grandi e con maggiore possibilità di scelta.
Capita cosi di passare qualche minuto della giornata a lanciare richieste di amicizia a caso, magari perchè ispirati dalla foto di una bella ragazza o di un bel ragazzo oppure, semplicemente, perchè lavorano nella stessa azienda o hanno frequentato la stessa scuola / università.
Tante richieste di amicizia vengono inviate a casaccio e lasciate al loro destino perchè Facebook non permette di revisionarle.
Di 10 richieste di amicizia, forse, ne saranno accettate 3 o 4 mentre le altre saranno rifiutate, cancellate oppure rimarranno in attesa che qualcuno le legga.
Ebbene, queste richieste di amicizia possono essere gestite ed anche annullate dalla pagina speciale https://www.facebook.com/friends/requests/

LEGGI ANCHE: opzioni nascoste e regole sulle amicizie in Facebook.

Per avere più dettagli, si può installare anche un'estensione compatibile con Firefox e Chrome, che fa comparire sulla propria homepage di Facebook un nuovo menu chiamato Unfriend (Ex Amici) che appare in alto a destra e, nella home page, nella lista di link sulla sinistra.
L'estensione si chiama Unfriend Finder per Chrome e per Firefox e viene utilizzata anche per scoprire chi cancella un'amicizia.

Grazie all'integrazione con Facebook diventa molto comodo poter gestire tutte le vecchie richieste di amicizia inoltrate e, volendo, annullarle.
Nello stesso tempo sarà data notifica con un messaggio ogni volta che qualcuno rifiuta in modo palese la richiesta di contatto ed anche quando tale richiesta viene cancellata senza risposta.
Anche se entrambe sono ,di fatto, risposte negative, cancellare la richiesta può dipendere dal fatto che quella persona aveva troppe notifiche ed ha fatto pulizia completa premendo il tasto "rimuovi tutto".
In questo caso quindi c'è forse ancora speranza di ottenere una risposta affermativa inoltrando una nuova richiesta.
Le richieste di amicizia in attesa si potranno vedere dal menu Awaiting Requests.

Sul sito dello sviluppatore si trovano le istruzioni dettagliate per l'installazione sul browser usato.
Essendo uno script che lavora sul computer, il menu Unfriend non compare se ci si collega a Facebook da un altro computer, senza che l'estensione sia installata.
Nelle opzioni c'è però una funzione di backup che consente di importare ed esportare il file con le richieste in sospeso e le notifiche di contatti che hanno rimosso l'amicizia.
Sempre nelle opzioni si possono configurare quali avvisi far apparire tra richieste rifiutate, cancellate ed accettate.
Si può anche impostare la lingua italiana.

Dopo aver installato questa estensione, compaiono, sul lato destro della pagina Facebook, un box per le donazioni e un box per dire "Mi Piace" alla pagina fan di Unfriend Finder, che non si possono eliminare.

Fare anche attenzione a non inoltrare troppe richieste di amicizia contemporaneamente perchè è una delle cause principali di ban da Facebook.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)