Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Migliori giochi Sim City dove creare la città e gestirla da sindaco

Ultimo aggiornamento:
Migliori 7 giochi simili a Sim City per costruire una città e farla crescere come si fosse il sindaco
Sim City online Tante, tantissime persone della mia età ed anche più giovani hanno passato ore e ore davanti al computer, di giorno e di notte nel costruire la propria città virtuale sul computer con Sim City.
Non solo in Sim City bisogna costruire palazzi, case, strade ed industrie ma bisogna anche curare le infrastrutture della città, le finanze, l'impianto elettrico ed energetico, lo smaltimento dei rifiuti, il sistema fognario, la scuola, la distribuzione dell'acqua, impianti di depurazione e cosi via.
I cittadini muovono le loro lamentele e bisogna gestire il traffico, l'inquinamento, le proteste dei lavoratori e tantissime altre cose che rientrano nelle attività del sindaco.
Alla fine, quando si è stufi, si possono scatenare disastri ambientali o mostri che demoliscono e distruggono la città.

LEGGI ANCHE: Migliori giochi di costruzione città per Android

Sim City non si può scaricare gratis, il download diretto della versione SimCity Societies è in vendita sul sito della EA al prezzo di 13 Euro.

1) Una versione open source e gratis di SimCity è LinCity-GN, molto bello, per costruire la citta in un gioco di strategia real time.

2) Micropolis è un gioco da scaricare sul PC, dove bisogna costruire una città e gestirla meglio possibile per farla sviluppare e crescere.
Questo gioco open source ha una grafica particolare a 8 bit e con vista dall'alto molto simile a quella del primo Sim City

3) Senza considerare le versioni in flash che mancano di profondità ed hanno funzioni limitate, vediamo i migliori giochi online simili all'originale Sim City da giocare per creare e gestire la propria città sul browser, senza scaricare nulla.
IBM CityOne è un gioco "serio" di gestione di una città che permette in cui bisogna curare quattro aspetti principali: Energia, Acqua, Finanziamenti e Banche.
Chi si occupa di pianificazione urbana potrà trovare strategie e consigli per rendere la città ecologicamente e socialmente sostenibile.
CityOne è un gioco online multiplayer di strategia in tempo reale.
I giocatori devono curare la gestione del traffico, gestione delle acque, delle banche e le catene di fornitura al dettaglio attraverso una serie di scenari di crisi.
Bisogna bilanciare gli interessi finanziari, ambientali e sociologici della città, prendere decisioni per migliorare la città e raggiungere gli obiettivi di fatturato e dei profitti, aumentando la soddisfazione dei cittadini, rendendo l'ambiente più verde, sempre senza sforare il budget.
La cosa interessante è l'ottica aziendale della gestione che può risultare un bel banco di prova per tutti.
Questo gioco utilizza un sistema a turni, quindi il tempo non scorre continuamente come in Sim City.
Si fanno le mosse gestionali e, dopo ogni turno, ne vengono mostrati gli effetti.
C'è un modulo di registrazione abbastanza noioso da compilare prima di poter giocare, qualcuno può non rimanere soddisfatto dagli obiettivi proposti ma il gioco funziona bene, specialmente se piace muovere soldi (virtuali) ed i modelli di business.

4) City Creator non è proprio un gioco, si tratta più che altro di una applicazione per disegnare, con una serie di paesaggi in cui inserire edifici e case.
Una volta scelta la città tra le tre disponibili, si possono cambiare gli sfondi e si trascinano i vari edifici come si preferisce, poi i veicoli, le strade e i tetti,.
Registrandosi al sito si possono salvare le proprie creazioni cosi da rivederle quando si vuole.

5) Virtual City è gioco per Windows 10 dove bisogna costruire una città disponendo i vari blocchi che andranno a formare i vari edifici.
Invece di costruire strutture prefabbricate, in questo caso bisogna proprio creare gli edifici e le case combinando i pezzi.
Per cominciare a giocare bisogna registrarsi al sito oppure si può scegliere una città dal menu a tendina per vedere cosa hanno costruito gli altri andando in esplorazione e muovendosi con le freccette.

6) Electrocity è un bellissimo gioco simile a Simcity, a turni, dove i giocatori devono gestire la crescità e lo sviluppo di una città, facendo la massima attenzione all'impatto ambientale.
Si possono modificare le tasse, costruire infrastrutture ed edifici, distruggere industrie e, in generale, curare soprattutto il problema ambientale mantenendo i equilibrio le risorse.

7) Da provare è l'applicazione web del sito Isle of Tune dove si costruisce una città disponendo strade, alberi e case.
L'obiettivo del gioco però non è gestionale e non importa come si dispongono le case visivamente, la cosa importante è creare una melodia musicale che viene suonata dal movimento delle macchine per le strade.
La musica suona in modo diverso a seconda dell'edificio o dell'albero che la macchina incrocia durante la strada.
Alla fine si può ascoltare una melodia completa che si ripete a seconda della grandezza della città.

LEGGI ANCHE: giocare gratis a Civilization

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)