Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Siti per il confronto di auto e prezzi per comprare una macchina nuova

Ultimo aggiornamento:
Migliori siti per confrontare automobili e cercare la macchina migliore da acquistare in base al prezzo
confronto macchine L'acquisto di una macchina nuova è senza dubbio un momento importante nella vita di chiunque, sia perchè non si comprano auto tutti i giorni che per il prezzo naturalmente elevato.
Prima di comprare una macchina si va in giro per i concessionari, si fanno confronti dei vari modelli disponibili, dei prezzi, dell'affidabilità, degli optional e cosi via.
L'esperienza può diventare stressante anche per la paura di comprare l'auto sbagliata oppure di pagare un prezzo più alto.
Molte persone cercano anche informazioni su internet e si ritrovano a navigare in tanti siti commerciali il cui scopo è puramente quello di vendere, senza fornire troppi consigli obiettivi.
Siccome allora qui su Navigaweb proviamo a vedere i migliori siti web per ogni settore, che forniscano informazioni e servizi gratuiti, vediamo quali sono i migliori che permettono di fare confronti sulle auto, in base al prezzo, alla grandezza ed alle prestazioni.

Purtroppo bisogna subito dire che in lingua italiana, di siti fatti bene con il confronto di automobili ce ne sono veramente pochi.
La maggior parte sono siti o blog con recensioni scritte che, seppur utili e dettagliate, non riescono a dare una panoramica generale del mercato automobilistico.
Quello che volevo trovare era una applicazione web con il confronto immediato di modelli d'auto, che fornisse l'indicazione specifica di alcuni tipi di vetture in base ai criteri personali scelti.

Il principale sito di automobili d'Italia e forse l'unico veramente moderno è Quattroruote che ha uno strumento per i confronti auto molto efficace e fatto bene.
Per usare il tool online di confronto bisogna però registrarsi al sito.
Comunque sia è possibile scegliere il range di prezzo della'auto che si vuol comprare, si può scegliere di quale marca, la dimensione e l'alimentazione.
Alla fine vengono forniti i risultati della ricerca con foto e recensioni delle vetture trovate.

Se non spaventa la ricerca in lingua inglese e se si sorvola sul fatto che il prezzo viene reso in dollari, si possono usare due siti americani davvero fatti bene.

1) CarZen è un sito tutto dinamico dove si sceglie prima che tipo di carrozzeria dell'auto comprare cliccando sulle foto, poi si mette il range di prezzo con il mouse e, infine, si può premere su Reviews per trovare i risultati della ricerca.
In alternativa si può restringere la ricerca cliccando su next ed aggiungere dettagli per personalizzare le preferenze con accessori, stile ed altre informazioni.
Siccome è un sito basato interamente sull'interfaccia grafica, va bene anche se non si capisce l'inglese.
Cliccando su uno dei risultati si va a leggere la recensione e la scheda tecnica e meccanica della vettura.
In alternativa si può scrivere la marca della macchina e vedere tutte le informazioni su ogni modello.
Il problema è che, nel suo database, non ci sono tutte le macchine in vendita in Italia e la Fiat sembra non esserci.

2) Se con CarZen si può avere un'idea del modello desiderato, con MotorMouths si possono trovare giudizi e valutazioni.
Basta digitare la marca o il modello della vettura nella casella di ricerca in alto e leggere tutto quello che questo sito ha da dire tra cui un punteggio di valutazione.
Questo punteggio complessivo si basa sui giudizi delle persone e le recensioni pubblicate sul sito.
Se ancora si deve decidere quale macchina comprare, si possono anche sfogliare i vari veicoli.
Purtroppo anche qui le macchine italiane sono poco considerate e per la Fiat c'è solo la 500.

3) Anche se in inglese e con valuta in dollari, il sito Carsort è veramente fatto bene e permette di fare di cercare e confrontare diversi modelli di auto dello stesso range di prezzo per vedere quel'è la migliore e la più consigliata.

Per fare un confronto sui prezzi invece si può usare la sezione auto di Repubblica che sembra essere tra le migliori pagine dedicate all'automobile.
In questo sito si possono cercare le macchine di tutte le marche in base al prezzo, alla dimensione, alla cilindrata e per marca /modello.
Purtroppo noi italiani non abbiamo un portale web tipo TrueCar che fa un confronto statistico sui prezzi pagati dai compratori auto negli Stati Uniti, anche per zona.

Per finire, ricordo che in un'altra pagina avevo elencato i siti dove trovare annunci per comprare auto usate ed il programma per tenere un perfetto piano di manutenzione della macchina.

Mi piacerebbe davvero sapere adesso quali siti web visitate prima di comprare una macchina e soprattutto se sono stati utili.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)