Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

giochi Formula Uno Per gli amanti della Formula Uno e delle macchine in particolare ci sono un sacco di giochi disponibili con cui divertirsi e immaginare non solo di essere dei piloti ma proprio di gestire un team sportivo, una scuderia come la Ferrari, la Williams, la McLaren, la RedBull e cosi via.
In questa pagina vediamo allora alcuni dei migliori giochi online manageriali in cui si veste da Briatore o Domenicali e si guida la squadra di tutti coloro che lavorano per far vincere la macchina in Formula Uno.

Coloro che invece preferiscono l'adrenalina della corsa senza dover pensare a quello che c'è dietro, possono giocare a quelli che ho indicato tra i migliori giochi di corsa macchine.

1) F1 Online The Game, gioco ufficiale di Formula 1 è il miglior gioco manageriale di corse, sia perchè ufficiale, con macchine e circuiti veri, sia perchè ha la modalità gara in cui si può correre e gareggiare contro gli altri piloti.
Nell'articolo dedicato, la recensione completa.

2) Il principale sito web che raccoglie i giochi online di tipo manageriali ispirati alla Formula Uno è iGPManager che offre diversi giochi legati alle auto da corsa dei Gran Premi di Formula Uno.
F1Portal è un sito web in inglese ma il gioco sono abbastanza intuitivo e semplice da capire, soprattutto se si è appassionati del mondo delle auto sportive da corsa.
Per giocare, ci si deve iscrivere al sito creando un account anche perchè poi ci saranno classifiche e sfide online con altri giocatori registrati.

3) F1 TM è un altro ottimo gioco di Formula Uno dove bisogna gestire la scuderia di piloti, meccanici, ingegneri e macchine.

4) Top Racers è un bel gioco manageriale gratis dove si gestisce il team per vincere il mondiale di Formula Uno contro altri Manager che giocano online.
Il gioco questa volta è in italiano e italiano quindi non ci saranno difficoltà e si incontreranno altri giocatori che parlano la nostra lingua.
Sul sito vengono organizzati campionati, gare monomarca, sfide settimanali e competizioni a cui si può sempre partecipare, qualsiasi momento della giornata.
Se questo browser game era prima soltanto testuale, adesso è stata aggiunta la parte grafica, con le facce dei piloti personalizzabili e, soprattutto, la gara che si potrà guardare sia in 2D che in 3D con un certo realismo come se si guardasse in televisione, con la cronaca diretta e i tempi sui giri.
Posso assicurare che è davvero divertente sfidare altri giocatori sul piano manageriale e poi guardare i risultati in tempo reale sperando che le aspettative siano soddisfatte.
Su F1 Project anche si gestisce qualsiasi aspetto, sia inerente le gare che il contorno.
Si gestiscono allora i piloti, il budget, i tifosi, il marketing, gli sponsor e si fanno prove e test sulle innovazioni meccaniche anche usando la galleria del vento.

5) Gran Prix Tycoon è un gioco da giocare via browser, non multiplayer, molto diverso, più semplice e veloce da giocare col mouse.
Si tratta di una specie di manageriale dove si sceglie il pilota e la macchina e poi si guida in corsa usando la tastiera.
Ad ogni curva viene segnato quale tasto premere e, se non lo si fa in pochi secondi o se si sbaglia, si fa a sbattere.
Più veloci sono i riflessi, più veloce sarà la corsa e più probabilmente si vince.

6) Gli appassionati di Moto GP possono sfidare Honda, Yamaha e Ducati nei simulatori di motociclismo, sempre del genere Browser Games.
I due giochi sono entrambi gratis e italiani:
- iMoto permette di settare la Moto, di disegnare il casco del pilota meglio di quanto faccia Valentino Rossi e di vedere le gare in diretta.
Ci sono le qualifiche e, durante la gara si danno ordini di scuderia per la strategia di gara da dare al pilota.

- Moto Manager invece fa scegliere se correre nel MotoGP, nella Superbike o in altri campionati di categorie inferiori.
Si gioca in multiplayer contro altri manager di motociclismo e si affrontano le gare in circuiti reali riprodotti fedelmente.

Se ne conoscete altri, come al solito, fate sapere!


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.