Giochi manageriali di Formula Uno e Moto GP per gestire le macchine nei gran premi
Migliori giochi online manageriali del mondo delle corse: Formula uno e motociclismo per gestire una scuderia e vincere i campionati mondiali

In questa pagina vediamo allora alcuni dei migliori giochi online manageriali in cui si veste da Briatore o Domenicali e si guida la squadra di tutti coloro che lavorano per far vincere la macchina in Formula Uno.
Coloro che invece preferiscono l'adrenalina della corsa senza dover pensare a quello che c'è dietro, possono giocare a quelli che ho indicato tra i migliori giochi di corsa macchine.
1) F1 Manager è forse il miglior gioco manageriale di corse di Formula Uno internazionale, con macchine e circuiti veri, sia perchè ha la modalità gara in cui si può correre e gareggiare contro gli altri piloti.
2) Il principale sito web che raccoglie i giochi online di tipo manageriali ispirati alla Formula Uno è iGPManager che offre diversi giochi legati alle auto da corsa dei Gran Premi di Formula Uno.
F1Portal è un sito web in inglese ma il gioco sono abbastanza intuitivo e semplice da capire, soprattutto se si è appassionati del mondo delle auto sportive da corsa.
Per giocare, ci si deve iscrivere al sito creando un account anche perchè poi ci saranno classifiche e sfide online con altri giocatori registrati.
3) F1 Manager per Android e iPhone è un bel gioco manageriale gratis dove si gestisce il team per vincere il mondiale di Formula Uno contro altri Manager che giocano online.
Sul sito vengono organizzati campionati, gare monomarca, sfide settimanali e competizioni a cui si può sempre partecipare, qualsiasi momento della giornata. Su F1 Project anche si gestisce qualsiasi aspetto, sia inerente le gare che il contorno. Si gestiscono allora i piloti, il budget, i tifosi, il marketing, gli sponsor e si fanno prove e test sulle innovazioni meccaniche anche usando la galleria del vento.
4) Gran Prix Tycoon è un gioco da giocare via browser, non multiplayer, molto diverso, più semplice e veloce da giocare col mouse. Si tratta di una specie di manageriale dove si sceglie il pilota e la macchina e poi si guida in corsa usando la tastiera. Ad ogni curva viene segnato quale tasto premere e, se non lo si fa in pochi secondi o se si sbaglia, si fa a sbattere. Più veloci sono i riflessi, più veloce sarà la corsa e più probabilmente si vince.
5) Gli appassionati di Moto GP possono sfidare Honda, Yamaha e Ducati nei simulatori di motociclismo, sempre del genere Browser Games.
I due giochi sono entrambi gratis e italiani:
- iMoto permette di settare la Moto, di disegnare il casco del pilota meglio di quanto faccia Valentino Rossi e di vedere le gare in diretta.
Ci sono le qualifiche e, durante la gara si danno ordini di scuderia per la strategia di gara da dare al pilota.
- Moto Manager invece fa scegliere se correre nel MotoGP, nella Superbike o in altri campionati di categorie inferiori. Si gioca in multiplayer contro altri manager di motociclismo e si affrontano le gare in circuiti reali riprodotti fedelmente.
Se ne conoscete altri, come al solito, fate sapere!