Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Divx Codec Pack per vedere video MKV e AVI sul pc Windows

Data:
codec mkv avi divxSe è vero che il nuovo Windows Media Player di Windows 7 è finalmente un lettore multimediale completo, capace di leggere quasi tutti i formati video in circolazione, è anche vero che esso non permette ancora di visualizzare i film MKV il formato Matroska usato per i film ad alta qualità scaricabili da internet.
Per tagliare la testa al toro, senza riempirsi di codec inutili o doppioni, su Windows 7 ma anche su Windows Xp e Windows Vista, si possono scaricare i codec video per riprodurre film Avi, Divx e Mkv su Windows Media Player e sul Media Center.

LEGGI PRIMA: Software e codec per vedere film e video di ogni tipo su Windows

Il formato Mkv, ricordo, è un contenitore di file audio e video che permette di riprodurre tutti i contenuti (compresi eventuali sottotitoli) di un DVD o di un disco Blue-Ray, senza far calare la qualità.
Siccome non sono molti i lettori mulltimediali da attaccare alla televisione che leggono i video mkv e siccome occupano anche molto spazio sull'hard disk, in un altro articolo c'è la guida per convertire un Mkv in Avi e per masterizzarlo in un DVD.

Quindi, tornando a noi, per vedere film e video Avi, Divx e Mkv, sempre e senza problemi sul computer, si devono scaricare il nuovo Divx Plus Codec Pack
Dopo aver scaricato l'installer e avviato l'installazione, si può tranquillamente deselezionare tr i componenti sia il Player non necesario, sia il Converter.
Personalmente consiglio invece di tenere il Web Player perchè a volte è sfruttato da alcuni siti di streaming come MovieShare.
Di sicuro il pacchetto principale da installare è appunto il Divx Plus Codec Pack.
Dopo la selezione, premendo su Avanti, si deve rimuovere il suggerimento pubblicitario di Norton Security Scan e ripremere avanti per avviare l'installazione.
Alla fine richiede un indirizzo mail per la registrazione ma è solo facoltativo.

La maggior parte dei video HD (alta definizione) che si trovano online anche sulle reti p2p sono in formato MKV quindi questo pacchetto di codec risolve il problema della visualizzazione, senza usare altri programmi esterni.
Carina anche la funzione aggiuntiva che permette di vedere le anteprime dei video nelle cartelle Windows con le informazioni dettagliate del file.
Un altro vantaggio di usare questo pacchetto di codec certificato da Divx.com è la possibilità di utilizzare l'accelerazione hardware per la decodifica dei video H.264.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)