Scopri chi visita il profilo su TikTok
Vogliamo tenere traccia degli utenti che visitano il nostro profilo su TikTok? Scopriamo insieme come fare con la funzione integrata nell'app
TikTok ha preso il posto di molte app social, diventando l'app di riferimento per molti utenti (giovani e non) che desiderano condividere video divertenti di ogni tipo o che vogliono solo visualizzare qualche video condiviso dagli altri utenti.
Se vogliamo visualizzare chi ha visitato il nostro profilo possiamo utilizzare una funzione integrata all'interno dell'app stessa, consapevoli che la modifica sarà bilaterale (anche gli altri utenti potranno vedere quando noi visitiamo i loro profili, se hanno attiva la stessa funzione).Oltre a questo, è possibile cancellare la cronologia di ricerca e rimanere anche anonimi quando usiamo TikTo
1) Attivare Visualizzazioni del profilo dall'app
Per scoprire chi visita il nostro profilo su TikTok, aprire l'app sul nostro telefono (ricordiamo che è disponibile sia per Android sia per iPhone), premere in basso sull'icona Profilo, pigiare sull'icona con le due orme di scarpe (in alto a destra) e attiviamo la funzione premendo su Attiva.
Dopo l'attivazione basterà premere di nuovo sull'icona con le orme per visualizzare i profili che hanno cliccato sul nostro profilo negli ultimi 30 giorni; ovviamente saranno visibili solo gli utenti che a loro volta hanno attivato la stessa funzione. Queste informazioni sono visualizzabili solo a noi.
Se dopo averla provata ci rendiamo conto di aver esposto troppo della nostra privacy personale possiamo disattivare la voce in qualsiasi momento premendo nuovamente sull'icona con le orme, pigiando in alto a destra sull'icona a forma di ingranaggio e disattivando il pulsante presente accanto alla voce Cronologia delle visualizzazioni del profilo.
2) Cancellare cronologia visualizzata su TikTok
Per cancellare la cronologia di TikTok ed evitare di lasciare tracce (dopo aver spento anche le visualizzazioni del profilo) non dobbiamo far altro che aprire il menu Profilo, premere in alto a destra sulle tre linee, pigiare su Impostazioni e privacy, premere su Centro attività, premere su Cronologia visualizzazioni e usare la voce Seleziona e per selezionare i video visti, cancellando quelli che non vogliamo sia visualizzati.
In basso è disponibile anche il tasto Seleziona tutta la cronologia, la scelta migliore per cancellare qualsiasi traccia lasciata sull'app.
Sempre dal Centro attività possiamo aprire i menu Cronologia commenti, Cronologia di ricerca e Gestisci la visibilità dei post per cancellare qualsiasi altro contenuto che abbiamo visto o generato su TikTok.
Con la nuova versione dell'app TikTok possiamo scoprire chi visita il profilo su TikTok in maniera semplice ed immediata, ma solo se anche i nostri visitatori attivano la stessa funzione, in maniera simile alle doppie spunte blu di WhatsApp (che sono visualizzabili se anche il nostro interlocutore le lascia attive).
Posta un commento