Creare mini app per ogni sito su Android
Aggiornato il:
Su Android è possibile trasformare ogni sito web in una mini app, utile da usare al posto delle app normali o per aprire siti in versione completa

L'installazione di troppe app sul telefono non è mai consigliabile e poi queste richiedono spesso autorizzazioni invasive, non buone per la privacy.
Un modo per evitare tutto ciò, è utilizzare uno strumento che converta i siti web preferiti in mini applicazioni, in modo da poterli aprire dalla lista delle app, con interfaccia a schermo intero e con funzionalità complete.
LEGGI ANCHE: Convertire siti in applicazioni su PC
1) Prima di tutto, è possibile creare mini app dei siti web direttamente da Google Chrome per Android o da Safari su iPhone.
Per farlo su Chrome basta premere il tasto con tre pallini in alto a destra e poi premere su Aggiungi a schermata Home.
Su iPhone, aperto il sito su Safari, premere il tasto in basso con la freccia verso l'alto e poi scorrere a destra i pulsanti in basso e toccare Aggiungi a Home.
2) Solo per Android, c'è anche un modo più efficace per creare mini app dei siti web preferiti, che siano anche autonome e non costringano di aprire Chrome o altri browser.
Il modo migliore per trasformare un sito Web in un'app mobile è un'app chiamata Hermit, disponibile come download gratuito su Google Play Store.
Non ha limitazioni quindi include tutte le funzionalità rilevanti, tra cui la creazione di app, la modalità scura, il blocco degli annunci (non lo usate su Navigaweb.net) e l'interfaccia utente a schermo intero. Alcune funzionalità avanzate, come scriptlet, tag, blocco dei contenuti e user agent personalizzato, tuttavia, richiedono il pagamento della versione premium.
Una volta aperta l'app Hermit, si pò toccare in basso per aggiungere la prima app, digitando l'indirizzo della home page del sito. Per esempio, scrivere www.navigaweb.net per aprirlo dentro Hermit.
Premere poi il tasto ingranaggio per trovare l'opzione col segno " + " per creare una nuova Lite App. dare un nome e creare. Una volta creata, questa mini app può essere aggiunta alla schermata Home per ritrovarla rapidamente.
In Hermit, è possibile anche premere direttamente il tasto + sulla schermata iniziale dell'applicazione per trovare mini app già pronte con Wikipedia, Facebook, Google, Amazon, Twitch ed alcuni altri. Ogni sito potrà comunque essere aggiunto ad Hermit con la stessa procedura vista sopra.
LEGGI ANCHE: Aggiungere siti alla schermata iniziale su Android, iPhone e Windows
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy