Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Togliere pubblicità da smartphone Xiaomi e disattivare annunci su MIUI

Aggiornato il:

Come disabilitare e togliere pubblicità, annunci e consigli sugli smartphone Xiaomi e Redmi con sistema Android MIUI

togliere pubblicità miui Se parliamo dei migliori smartphone economici in Italia e nel mondo, senza dubbio, stiamo parlando di Xiaomi. Chi ha un cellulare di marca Xiaomi, come i modelli Redmi potrebbe aver notato come il suo sistema "MIUI" sia molto più di una semplice skin Android con un diverso tema. MIUI di Xiaomi, infatti, ha introdotto molte modifiche a livello di framework sul sistema operativo Android, cambiandone sia l'aspetto che proprio il funzionamento generale, distinguendo molto i suoi telefoni rispetto altri con lo stesso sistema operativo Android.
Il problema è che, tra le tante funzionalità aggiunte, ci sono anche gli annunci pubblicitari che vengono fuori sul telefono ogni tanto. Gli smartphone Xiaomi hanno sono stati molto criticati a causa di queste fastidiose pubblicità, che sembrano un po' il vero prezzo da pagare per questi dispositivi più economici della concorrenza. Per fortuna è possibile rimuovere queste pubblicità dal telefono Xiaomi, almeno in parte.

Come togliere pubblicità da uno smartphone Xiaomi

Sebbene non sia possibile rimuovere completamente queste pubblicità dal sistema MIUI su smartphone Xiaomi, ci sono comunque alcune cose che è possibile fare per ridurre al minimo la presenza di pubblicità sullo schermo e rimuovere gli annunci dai telefoni Xiaomi con MIUI.

1) Disabilitare le app MSA

Per chi non lo sapesse, MSA sta per "MIUI System Ads" e disabilitando questa app, si risolverà la maggior parte dei problemi con le pubblicità. Per disabilitare le app MSA dagli smartphone Xiaomi bisogna aprire Impostazioni e poi andare su "Impostazioni aggiuntive". Trovare e toccare 'Autorizzazioni e revoche', trovare l'app MSA dall'elenco e disattivarla.

2) Disabilitare gli annunci personalizzati

Disattivando la personalizzazione degli annunci pubblicitari, si impedirà a MIUI di tracciare le abitudini di navigazione. Questo non non disabiliterà gli annunci, ma avrà comunque l'effetto di ridurre il numero di pubblicità che appariranno sempre meno spesso.
Per disattivare i consigli personalizzati, andare in Impostazioni, poi su Impostazioni aggiuntive, aprire Privacy e sotto la sezione Servizi Pubblicità, togliere l'opzione Consigli pubblicitari personalizzati.

3) Disabilitare gli annunci dalle app

MI Security è una raccolta di funzionalità di sicurezza di MIUI, dove è possibile avviare il cleaner di file ed altri strumenti per ottimizzare il telefono e controllare che non ci siano app dannose. In questa applicazione preinstallata, ci sono pubblicità che è possibile disattivare. Per farlo, aprire Mi Security, poi toccare l'icona a forma di ingranaggio e disattivare l'opzione ricezione dei consigli. Tornare poi alle impostazioni dell'app, toccare "Cleaner" e disattivare "Ricevi suggerimenti".
Se si utilizza il browser web predefinito, il MI Browser, si vedranno spesso annunci relativi a nuovi siti, app e servizi. Per interrompere tali annunci pubblicitari, aprire MI Browser, andare su Impostazioni, poi su Avanzate ed aprire la sezione Privacy e sicurezza per trovare l'opzione dei consigli personalizzati da disattivare.
MIUI mostra anche annunci sull'app del lettore musicale, Mi Music. Anche qui aprire l'app e po premere il tasto con tre righe per trovare le Impostazioni e poi su Impostazioni avanzate, per disattivare l'opzione delle raccomandazioni.

LEGGI ANCHE: Migliori Browser Android per smartphone e tablet

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy