Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Le App per migliorare il Mi Band e aggiungere funzioni

Aggiornato il:

Le app migliori per Mi Band 4 (anche 2 e 3) per migliorare le funzioni dello smartwatch, cambiare sfondo e aggiungere nuovi strumenti

App Mi Band All'interno del panorama degli smartwatch, tra Apple Watch, Samsung Galaxy Watch e orologi progettati per chi fa sport come il Fitbit, quello più venduto al mondo è l'orologio Mi Band di Xiaomi, che ogni anno riscuote sempre più successo sopratutto per il suo prezzo incredibilmente basso. L'ultimo uscito, il Mi Band 4, ha trovato un miglior equilibrio tra funzionalità ed estetica, con schermo a colori, notifiche dalle app, controlli per sentire la musica ed in grado di tracciare diverse tipologie di attività sportive.
Grazie alla sua popolarità, il Mi Band ha catturato l'attenzione degli sviluppatori che hanno ideato app per aggiungere ancora più funzionalità allo smartwatch di Xiaomi. Queste applicazioni per smartphone Android migliorano le funzionalità esistenti del Mi Band 4, ne aggiungono di nuove, integrandosi con l'app ufficiale MiFit di Xiaomi o anche sostituendola.

1) Notify & Fitness per Mi Band
Notify & Fitness (compatibile con Mi Band 4 ed anche versioni precedenti) è, senza dubbio, la migliore app per Mi Band 4, nettamente più completa rispetto a Mi Fit. Grazie a questa app, infatti, si possono leggere le notifiche di qualsiasi app sullo schermo del Mi Band, si possono leggere i messaggi, vedere chi ci sta chiamando, vedere le chiamate perse e poi anche personalizzare il modo in cui esso vibra e tante altre cose. Ci sono poi le funzioni per impostare allarmi, sveglie e promemoria, per cambiare funzione al tasto centrale, per leggere statistiche sul contapassi e sul sonno ed anche per scegliere un diverso quadrante. Si possono inoltre esportare i dati registrati dal Mi Band su Google Fit o in altre app di sport. Notify & Fitness supporta anche la vista delle indicazioni stradali da Google Maps, in modo da vederle sullo schermo del Mi Band. Per tutte queste funzioni, anche se la versione completa dell'app costa sui 4 Euro, conviene davvero l'acquisto.
Scarica Notify & Fitness per Android.

2) Tools & Mi Band
Tools & Mi Band è un'altra app che può sostituire MiFit, compatibile con Mi Band 2, 3 e Mi Band 4, alternativa a Notify & Fitness in termini di funzionalità. Anche questa applicazione permette di vedere il nome di chi ci telefona, le chiamate perse, i messaggi ricevuti via SMS, Whatsapp o altre applicazioni messenger, di impostare allarmi personalizzati e di avere notifiche ripetute.
Rispetto a Notify & Fitness, Tools & Mi Band ha un'interfaccia migliore e più semplice da utilizzare, manca però la possibilità di esportare i dati di fitness su app come Runtastic o Strava, che è invece possibile con Notify & Fitness. Per questa applicazione non esiste una versione gratuita ed il costo è di 3 Euro e mezzo.
Scarica Tools & Mi Band per Android

3) Mi Band 4 Watchface
Questa applicazione è specifica per Mi Band 4 e permette di personalizzare il quadrante dell'orologio cambiando lo sfondo ed il tema come si vuole. Si potrà scegliere tra centinaia di modelli e sarà possibile installare sul Mi Band 4 lo sfondo che si preferisce. Dopo aver installato un quadrante da questa applicazione, si potrà poi aprire l'app Mi Fit per selezionarlo (attenzione però, l'immagine visualizzata sul Mi Fit non corrisponde a quella scaricata a causa di una limitazione imposta da Xiaomi, quindi, dopo aver installato un quadrante, su Mi Fit si deve andare selezionare sempre la stessa watchface.
Scarica MiBand4 - WatchFace per Android

4) Navigatore for Mi Band
Questa applicazione si integra a Mi Fit e permette di vedere le indicazioni stradali del navigatore Google Maps. Nel momento in cui si imposta la destinazione su Google Maps nello smartphone, le indicazioni stradali potranno anche essere lette, in tempo reale, anche sul Mi Band 4. L'app è compatibile con Mi Band 3 e Mi Band 4 e costa 1 Euro. Notare che se si ha già la versione completa di Notify & Fitness, questa applicazione è superflua perchè la funzione di vedere le indicazioni stradali di Google Maps è già inclusa.
Scarica Navigatore per Mi Band per Android

5) Mi Band Selfie
Con questa app si può utilizzare il pulsante centrale del Mi Band 4 (anche Mi Band 2 e 3) in un comando per scattare foto con lo smartphone. In pratica lo smartband Xiaomi diventa come un telecomando per la fotocamera, ideale quando si vuol scattare una foto di gruppo o un selfie appoggiando lo smartphone da qualche parte, senza usare l'autoscatto.
Mi Band Selfie è completamente gratis e senza pubblicità, lo scatto avviene usando il pulsante centrale del Mi Band mettendolo sulla schermata Musica. L'unico problema è che funziona soltanto con l'app Open Camera.
Scarica Mi Band Selfie per Android

6) GadgetBridge
GadgetBridge è un'app open source per che serve a sincronizzare diversi smartwatch o smartband tra loro. Questa app, gratis ed ancora in fase di sviluppo, supporta il Mi Band 4 e poi anche tanti altri dispositivi come Amazefit, Pebble, Casio, Lenovo e molti altri.

7) Master per Mi Band
Master è un'altra applicazione per sostituire Mi Fit, alternativa a Notify & Fitness, che aggiunge molte funzionalità al Mi Band 4 (supporta anche Mi Band 3 e 2). Si può personalizzare il funzionamento dello smartband Xiaomi in molti modi anche se è inferiore rispetto Notify & Fitness. L'unico vantaggio è che questa è un'applicazione gratuita, quindi, anche se non è la migliore, si può provare immediatamente senza spendere soldi per vedere se è sufficiente per i propri scopi.
Scarica Master per Mi Band su smartphone Android

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy