Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Aprire vista Street View in Google Maps

Aggiornato il:

Dall'app Google Maps per Android e iPhone è facile ora aprire la vista in 3D di Street View

Stretview in Google Maps Street View è sempre stata una delle funzioni migliori di Google Maps, dando la possibilità a tutti di poter vedere qualsiasi posto in modalità immersiva, come se si fosse veramente lì. Usando fotografie in 3D una attaccata all'altra Street View permette di camminare virtualmente in una strada vedendola come essa è realmente.
Mentre Streetview è un'app per Android e iPhone, è possibile anche aprire la vista in 3D a 360 gradi delle strade direttamente da Google Maps, in modo semplice e rapido. Mentre prima l'accesso a Street View era un po' laborioso, con l'ultima versione di Google Maps per Android e per iPhone, è possibile cambiare rapidamente la modalità di vista delle mappe ed entrare immediatamente in StreetView tramite un semplice pulsante.

Invece di dover inserire un indirizzo o fissare la puntina in una posizione specifica e poi selezionare l'anteprima di Street View dalla scheda del luogo, ora si può usare immediatamente Street View scegliendo qualsiasi strada dalla mappa, senza dover fare altri passaggi.
Per farlo, basta aprire Google Maps su Android (al momento in cui scrivo non è disponibile su iPhone ma lo sarà a breve) e toccare sullo schermo il tasto di scelta del tipo di mappa, quello con l'icona fatta con un rombo sovrapposto a un altro. Tra i vari tipi di mappa, si può toccare il tasto Street View in basso per vedere le strade (quelle visualizzabili in 3D) su Google Maps colorarsi di azzurro.
Si potrà ora tornare sulla mappa e toccare una qualsiasi delle strade azzurre per visualizzarla in StreetView, dove basta strisciare il dito avanti e indietro per muoversi come se si camminasse in quella strada. Per uscire dalla modalità StreetView, si può premere il tasto del tipo di mappa oppure chiudere Google Maps e riaprire di nuovo l'applicazione.

Su PC la vista StretView in Google Maps non è cambiata e basta aprire il sito Google Maps e poi premere l'icona dell'omino in basso a destra. Qui è posibile poi spostare il mouse sulla mappa, sulle vie colorate di blu, per vedere l'anteprima della visualizzazione Street View. cliccando su un punto si entrerà nella modalità immersiva con le foto reali e le strade da camminare a 360 gradi

LEGGI ANCHE: Le strade più belle del mondo da camminare su Google Maps Streetview

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy