Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Registrare chiamate vocali e video da Whatsapp

Aggiornato il:

App gratuita per registrare le telefonate ed anche le videochiamate fatte con Whatsapp

registra audio da whatsapp Ogni giorno vengono fatte circa 55 milioni di video chiamate su Whatsapp e circa 2 miliardi di minuti al giorno di chiamate vocali tramite Whatsapp, che è nettamente l'app al mondo più utilizzata nel mondo per i messaggi (fonte), diventata quindi oggi una delle piattaforme preferite dagli utenti per parlare con la famiglia e gli amici, superando di gran lunga anche quella che era la principale app per telefonare, ossia Skype.
Con così tanti utilizzatori, è normale la richiesta di funzioni aggiuntive che mancano nell'app, come ad esempio la possibilità di registrare videochiamate e telefonate fatte su Whatsapp.

LEGGI ANCHE: Migliori App per registrare telefonate su Android

Per registrare l'audio di chiamate video e vocali fatte con Whatsapp su Android, è quindi necessario installare un'altra applicazione, come ad esempio Cube Call Recorder ACR, la più popolare per questa particolare funzione, con oltre 5 milioni di installazioni attive su Google Play e una valutazione di 4,7 stelle su 5.
Questa è un'applicazione che è stata creata per registrare le telefonate normali che vengono effettuate attraverso la rete mobile, ma che funziona anche per registrare le chiamate audio fatte tramite altre app come Skype, Facebook, WhatsApp e altre.
L'app si può installare gratis e permette subito di scegliere da quali app registrare l'audio delle chiamate (in questo caso, selezionare WhatsApp). Ora dopo aver scelto l'app da cui registrare le telefonate, si potrà telefonare dall'app stessa registrando l'audio. Si può anche fare in modo che la registrazione si attivi automaticamente ogni volta che si fa una chiamata audio, senza che sia necessario avviare manualmente l'app ogni volta.

Per registrare le chiamate Whatsapp ed anche le videochiamate su Android è possibile utilizzare una qualsiasi delle applicazioni migliori per registrare lo schermo del cellulare.
Tra queste una che funziona particolarmente bene è MNML Screen Recorder, perchè non solo consente di registrare lo schermo Android ma permette anche di registrare l'audio dal microfono del dispositivo. In questo modo si potrà registrare una videochiamata o qualsiasi telefonata fatta con Whatsapp o qualsiasi altra app.
Per registrare con l'app Recorder, aprire l'app e premere il tasto che avvia la registrazione dello schermo. Con la registrazione attiva, aprire Whatsapp per fare la videochiamata e registrarla salvandola come un video sulla memoria del telefono.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: 30 Trucchi e segreti della chat su Android e iPhone

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy