Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Migliori app per colorare su smartphone o tablet

Aggiornato il:

Migliori app con disegni da colorare gratis, per bambini e anche per adulti, su smartphone e tablet Android, iPhone e iPad

disegni da colorare app Se siamo a corto di pennarelli e fogli di carta oppure se siamo in giro e non vogliamo intrattenere i bambini con i soliti video, allora è possibile farli divertire con i giochi di disegno e le app per colorare toccando lo schermo. Anche se cercando per questa tipologia di app negli store Android e iPhone si trovano innumerevoli applicazioni e giochi di tutti i tipi, il difficile è stato trovare app con disegni da colorare che non abbiano abbonamenti da pagare o pubblicità molto invasive e trovare anche quelle con disegni di buona qualità ed un editor facile da usare o comunque intelligente e stimolante per la fantasia. Cercando, quindi, di elencare solo le app gratuite o che almeno possono essere godute senza troppi limiti anche se non si paga l'abbonamento, vediamo qui le migliori app per colorare dedicate ai bambini, per smartphone e tablet Android e per iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE: Disegni da colorare e stampare per bambini, migliori siti

1) Colorfy (Android e iPhone) sarebbe da considerare la numero uno delle app per colorare toccando lo schermo, come un libro pieno di disegni tra cui scegliere, di alta qualità, quasi più adatta agli adulti piuttosto che per bambini. La possibilità di fare una foto a disegni reali su carta per poterli colorare sollo schermo dello smartphone. Colorfy, però, anche se si può scaricare gratis, richiede un abbonamento per poter essere usato, offre una prova gratuita di 7 giorni e, se si vuol usarla gratis, è possibile colorare solo i disegni di tipo Basic.

2) Recolor (Android e iPhone) è un'altra grande app per smartphone e tablet che permette di colorare disegni di qualità, ma con abbonamento da pagare. La versione gratuita ha solo una categorie di disegni e richiede di sbloccarli vedendo video pubblicitari. Per quanto riguarda l'app, ci sono immagini piatti ed in 3D ed un sistema di colorazione molto divertente e unico in questa categoria, adatta per adulti e per bambini più grandi, con tanti colori e strumenti di disegno.

3) Sandbox Coloring (Android e iPhone) aggiunge un po' di apprendimento e difficoltà alla colorazione: per colorare un disegno bisogna toccare i numeri corrispondenti sul foglio. L'app Sandbox offre molti disegni da colorare gratis, diversamente dall'app "Libro da Colorare con Numeri" che è simile ma solo a pagamento.

4) Disegni per Bambini! (Android) è finalmente un'applicazione dedicata ai bambini che non richiede un abbonamento, con tanti disegni da colorare sullo schermo, gratis. L'unico difetto in questo tipo di app è la pubblicità che si presenta con dei video ad ogni nuovo disegno da iniziare, che può disturbare parecchio e può essere un problema se a usare l'app è un bambino piccolo che non sa come chiuderla e che viene portato a toccare il video.

5) Colorare e impara (Android) è un'altra app completamente gratis che è possibile far usare ai bambini piccoli per disegnare e colorare sul telefono o sul tablet. Le pubblicità sono abbastanza fastidiose, ma si può pagare qualche Euro per toglierle in modo definitivo, che è meglio rispetto un costoso abbonamento.

6) Giochi bimbi colorare bambini (Android e iPhone) è un'app gratuita per bimbi piccoli che possono divertirsri a colorare e disegnare disegni semplici, come quelli che si fanno all'asilo.

7) Toonia Colorbook (iPhone) è un'app davvero adorabile per bambini piccoli, che possono colorare personaggi con una modalità che è perfetta per le mani piccole ed inesperte di un bimbo dai 2 anni in su. Toonia supporta il multi-touch e permette a più bambini di disegnare insieme se si ha un iPad o un iPhone grosso. Questa app è estremamente coinvolgente ed educativa, con una selezione di disegni che pèuò essere espansa comprando pacchetti, senza antipatici abbonamenti.

8) Voxly (Android e iPhone) porta la colorazione a livello 3D, con la possibilità di colorare immagini tridimensionali toccando i vari numeri dei quadretti che li compongono. Voxly 3D è un'applicazione di colorazione rilassante e molto coinvolgente per bambini e per adulti, dove si può scegliere di dipingere animali, paesaggi, principesse, unicorni, arcobaleni e immagini della natura.

9) Disney Color and Play (Android e iPhone) porta in vita i tuoi personaggi Disney preferiti e permette di colorarli sullo schermo del telefono o del tablet, in 3D. Si possono anche esplorare scenari dei cartoni Disney come la casa di Topolino, la camera da letto della principessa Sophia e molto altro in un modo completamente interattivo. Tra i disegni da colorare ci sono personaggi dai film Cars 3, Frozen, Alla ricerca di Dory, Elena di Avalor, Inside Out, La dottoressa Peluche e le varie principesse Disney!

10) Libro da Сolorare per Me (Android e iPhone) è un'app per colorare disegni per adulti e per bambini, parzialmente gratuita con contenuti a pagamento. Ci sono disegni organizzati in categorie ed è anche possibile trasformare le foto in disegni da colorare.

11) Disegni da colorare (Android e iPhone) è un'app semplice che funziona come un libro da colorare per bambini piccoli, con tanti disegni ed un editor semplificato proprio per le mani dei più piccoli.

LEGGI ANCHE: App giochi per bambini più piccoli (Android e iPhone)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy