Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Collegare Windows e Android alla Xbox per vedere giochi e desktop sulla TV

Aggiornato il:

Si può connettere il PC Windows 10 o lo smartphone Android alla XBox per giocare o vedere il desktop del computer sulla TV

windows 10 su xbox Microsoft ha rilasciato uno strumento molto importante per chi ha una XBox One a casa, che permette di trasmettere lo schermo di Windows 10 o anche lo schermo di uno smartphone Android, su XBox.
Quando si utilizza questa app, gratuita e semplicissima da usare, l'Xbox si comporta come un ricevitore Miracast in cui altri dispositivi possono proiettare, compresi anche smartphone e tablet Android.
Un ulteriore vantaggio di questa applicazione è che si può usare il controller dell'Xbox sul PC, per muovere il cursore del mouse o per giocare.

Lo scopo di questa applicazione è quella di rendere semplice la condivisione dello schermo del computer sulla TV, in modo da vedere le foto, per aprire siti web, per vedere i video ed i film del computer e poi anche per giocare ai giochi del PC sulla XBox, che poi è lo scopo principale.

Per usare il PC Windows 10, vedere il desktop e giocare su Xbox e, quindi, collegare il computer allo schermo della TV, bisogna semplicemente installare su XBox One l'app Wireless Display, che si occuperà di tutto il lavoro.
L'importante è che Xbox One e PC siano collegati alla stessa rete wifi.
Da Windows 10 si potrà effettuare il mirroring sullo schermo usando il pulsante Proietta, che compare premendo insieme i tasti Windows-A, in basso a destra.
Mentre ci sono anche altre soluzioni per trasmettere da PC alla TV, quello dell'Xbox ha una modalità a bassa latenza che permette di usare la TV come un grande monitor per giocare con il PC.
Il vantaggio principale è quello di poter usare il controller della Xbox come mouse (anche se come tastiera ci vuole il chat pad o una tastiera bluetooth) o come gamepad per giocare ai giochi del PC .

Per trasmettere su XBox da Android, invece, basta usare la funzione del MirrorShare inclusa nel sistema, accessibile dalle impostazioni di connessione.

Se non si ha una XBox oppure si preferiscono altri metodi, ricordo che è possibile trasmettere Windows sulla TV in molti modi diversi, come visto nella guida per usare la TV come schermo wireless del PC.
Dispositivi come L'Amazon Fire Stick o il Chromecast, sono perfetti per questo e supportano anche gli smartphone Android.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy