Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Siti per creare grafici a torta, linee e barre, gratis e online

Aggiornato il:

Migliori applicazioni web gratis per creare online grafici e charts a torta, a barre, a linee, ad aree, istrogrammi e tanti altri da personalizzare e salvare

Un grafico a torta è un grafico statistico circolare che viene utilizzato per rappresentare percentuali.
Esso illustra la proporzione numerica dei costituenti e sono utilizzati negli affari, nei media, nelle vendite, nel marketing e in altri settori.
Un grafico a barre, invece, si può usare per rappresentare quantità fisse con barre rettangolari alte in proporzione al numero, mentre un grafico a linee è utile per mostrare l'evoluzione di un dato nel tempo.

In questo elenco vediamo 8 siti gratuiti per creare grafici a torta, a barre e a linee in modo facile e rapido, con strumenti per raccogliere dati di input anche da file CSV o Excel, e creare charts immediate da condividere o salvare come immagini.
Ogni sito permette di personalizzare l'aspetto dei grafici scegliendo se farli 2D o 3D, aggiungere etichette per mostrare i valori dei dati ed in alcuni casi anche con la possibilità di rendere i grafici interattivi e apportare modifiche dirette.

LEGGI ANCHE: Disegnare grafici con Excel in diversi modi e tipologie

1) Meta-Chart.com è un'applicazione web gratuita per la creazione di grafici che permette di creare grafici di livello professionale a torta, a linee, a barre, istrogrammi e molti altri tipi, in 2D e 3D, in quattro semplici passaggi.
Nel primo si sceglie il tipo di grafico, per esempio a torta, nel secondo la combinazione di colori per il grafico, se si desidera un grafico a torta 2D o un grafico a torta 3D e inserire i dati.
Si possono scrivere i dati da qui oppure anche importarli da un file CSV.
Dopo aver inserito i dati, si possono aggiungere etichette ai grafici a torta nel terzo passaggio.
Una volta completati tutti i passaggi, si possono provare vari temi e selezionare le etichette da visualizzare.
Alla fine è possibile scaricare il grafico come file PNG, JPEG, SVG o PDF.

2) ChartGo.com è un sito che permette anche di inserire dati da un foglio Excel e di personalizzare il grafico in ogni suo aspetto.
Premendo il tasto Start, si inizia la costruzione del grafico selezionando il tipo (a torta, a barre, a linee ecc), le dimensioni, le etichette, i colori, la grafica ed i dati da rappresentare.
Tutto si fa in una pagina, in modo rapido e diretto.
Dopo aver specificato tutte le impostazioni di stile e personalizzazione, si possono importare dati da un file Excel.

3) OnlineChartTool.com è un sito web gratuito per creare vari tipi di grafici: grafico a barre, grafico a linee, un grafico ad area, grafico a torta, grafico a bolle, grafico dei contatori e altri.
Il processo di creazione di un grafico a torta è semplicissimo, basta solo usare le opzioni fornite nella creazione guidata, scegliere il colore, il tipo, l'aspetto, ecc. e poi inserire i dati o importare un file CSV.
Si possono poi aggiungere etichette e selezionare il carattere e il colore per vedere le parole.
Dopo aver visto l'anteprima del grafico, si può salvare come immagine PNG, JPG, SVG, PDF e CSV.

4) RapidTables.com offre vari strumenti online per creare rapidamente tabelle, grafici e diagrammi di ogni tipo, con opzioni per inserire titolo, dati e valori.
Per il grafico a torta scegliere Pie chart maker, per il grafico a linee Line graph maker, mentre per il grafico a barre, Bar graph maker.
Una volta fatto il grafico, questo può esere modificato rapidamente nei valori o salvato come file PNG, JPG, SVG, PDF e CSV.

5) LiveGAP.com è generatore di diagrammi online gratuito per creare grafici eleganti con la possibilità di scegliere diversi stili, anche molto originali.
Si può personalizzare il grafico a torta selezionando i colori e aggiungendo i dati, ridimensionando le parti e aggiungere animazioni.
LiveGap è forse il migliore a creare grafici a barre, con 15 modelli predefiniti che è possibile personalizzare.

6) Canva Charts offre un altro ottimo modo per creare straordinari grafici a barre, a linee o a torta gratuitamente.
Per creare un grafico a barre, si deve solo aprire l'editor di Canva, andare alla scheda "Elementi" a sinistra e selezionare l'opzione dei grafici.
Si può quindi scegliere quello che piace di più e personalizzarlo.
Canva crea solo grafici di base con set di dati semplici.

7) Chart Blocks è un sito Web gratuito e professionale per creare grafici, che richiede la registrazione di un account.
La procedura guidata chiederà di inserire i set di dati anche importandoli da un file CSV, scegliere il tipo di grafico, per esempio a torta o a barre, creare serie di dati modificando le colonne X / Y.
Quando tutto è pronto, andare avanti e scegliere uno qualsiasi dei modelli predefiniti.
Si può anche condividere il grafico finale, salvarlo online o scaricarlo come PDF, PNG, JPG, ecc.
La versione gratuita di ChartBlocks consente di creare e mantenere fino a 50 grafici.

8) ThreeGraphs è un sito semplice con cui creare rapidamente grafici 3D a torta, a barre o ad area.

LEGGI ANCHE: Creare diagrammi di flusso: migliori app online

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy