Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Migliori prodotti di Amazon Basics convenienti e di uso quotidiano

Aggiornato il:
I migliori prodotti da comprare della linea Amazon Basics, economici, convenienti, da usare tutti i giorni
prodotti amazon economici AmazonBasics è una gamma di prodotti Amazon che copre diverse categorie, sopratutto piccoli gadget per la casa e l'ufficio caratterizzati dai prezzi molto contenuti, da una qualità standard e dal fatto che sono oggetti di uso quotidiano per i quali non è necessario trovare la marca migliore.
Grazie a questa "normalità", il marchio Amazon Basics è diventato il più venduto su Amazon, con una linea di prodotti sempre più vasta che va dalle apparecchiature per il lavaggio dell'auto agli elettrodomestici da cucina.

Parlando solo dello store Amazon Italiano e dei prodotti Amazon Basics legati alla tecnologia, vediamo qui quali sono quelli più convenienti da comprare, che soddisfano in pieno il loro compito per l'uso quotidiano.

1) Hub USB AmazonBasics
L'hub USB serve ad aumentare le porte USB di un computer, in modo da avere più possibilità di connessione ed anche per ricaricare le batterie di dispositivi portatili come smartphone o smartwatch.
Il moltiplicatore di porte USB di Amazon Basics è disponibile in sei diverse configurazioni, a quattro, sette e dieci porte ed anche un modello di hub USB 3.0 a quattro, sette e dieci porte.
I modelli USB 3.0 supportano la commutazione automatica tra modalità di autoalimentazione e bus, con velocità di trasferimento fino a 5 Gbps, retrocompatibili con USB 2.0.

2) Supporto per monitor in metallo
Per alzare il monitor del computer in modo da poterlo vedere più comodamente, si può usare questo supporto in vendita a 20 Euro (nero o anche bianco), semplice.
Alzare il monitor è molto importante per tutti coloro che lavorano o giocano al computer, non solo per guardagnare spazio sulla scrivania, ma anche per poterlo guardare senza abbassare la testa, migliorando la postura generale ed alleviando la tensione sui muscoli del collo.

In alternativa, c'è anche il supporto per monitor regolabile a 20 Euro.

3) Stilo per touchscreen AmazonBasics
Per gestire lo schermo di un iPad o di un tablet si può comprare la penna stilo Amazon Basics a 7 Euro, che costa dieci volte in meno rispetto la Apple Pen.
In alternativa c'è anche di colore blu.

4) Tastiera e mouse
Se serve una tastiera al volo per il computer, questa di Amazon Basics è wireless, costa 20 Euro.
Questo modello di tastiera ha un basso profilo, ergonomica, resistente, con una selezione di tasti di scelta rapida, senza cavo.
Si può anche comprare la stessa tastiera in combinazione con il mouse oppure solo il mouse cablato a 6 Euro.
Il Mouse Wireless di Amazon Basics costa appena 10 Euro.

5) Cavi adattatori USB e HDMI
Per comprare cavi la gamma di Amazon Basics è davvero ben fornita.
Tra i più venduti e più popolari abbiamo:
- Cavo Lightning USB per ricaricare iPhone e iPad, uguale al cavo ufficiale, certificato Apple MFi, che costa meno di 8 Euro.
- Cavo adattatore HDMI su DVI
- Cavo HDMI 2.0
- Cavo prolunga USB
- Cavo prolunga USB 3.0
- Cavo Micro HDMI a HDMI, per collegare la fotocamera alla TV o al monitor (non è micro USB quindi non funziona con gli smartphone).
- Adattatore da Mini DisplayPort a HDMI
- Prolunga HDMI

6) Caricabatterie per auto
Un grande classico, che si attacca alla vecchia presa dall'accendisigari e permette di collegare due cavi USB di ricarica per cellulari e altri dispositivi.
Per chi ha solo l'iPhone, c'è anche il caricatore per auto con presa lightning.
Per chi ha smartphone Android c'è invece il Caricabatteria con presa Micro USB

7) Poggiapiedi per scrivania
Questo poggiapiedi, che personalmente ho comprato diverso tempo fa, è perfetto per tenere una postura più comoda mentre si lavora al computer, tenendo le cosce più sollevate dalla sedia senza bloccare la circolazione.
Il poggiapiedi di Amazon Basics è mobile, ottimo per trovare la giusta angolatura delle ginocchia.

8) Batterie alcaline
Amazon Basics vende le batterie a pacchi, con un prezzo ottimo ed una resa sicuramente migliore rispetto, ad esempio, quelle di IKEA.
Le Pile Stilo Alcaline AA Performance garantisce una durata di conservazione di 10 anni.
Lo stesso tipo di batteria Performance è anche disponibile nella versione AAA, quelle più piccole.
In alternativa, ci sono anche le batterie ricaricabili, sia quelle AA che AAA, che è possibile comprare con o senza caricatore.

9) Lampadine
Su Amazon Basics c'è un'intera vetrina dedicata alle lampadine e si trovano di ogni tipo: a candela, quelle vintage, i faretti, lampadine a led e diversi altri tipi.

10) Accessori per computer vari
Tra gli altri accessori per computer, oltre quelli già visti in questa lista, meritano una segnalazione:
- Il supporto per il portatile, anche in versione supporto ventilato.
- Borsa per tablet e portatile, perfetta, sobrai ed elegante, disponibile in varie dimensioni, da 14,1 pollici, da 15,6 e 17,3.

AmazonBasics è una grande linea di prodotti in continua espansione, che sembra un po' come un discount, ma con prodotti di qualità, quasi tutti di uso quotidiano ed economici.
In questa pagina è possibile vedere l'intera gamma Amazon Basics e sfogliare i vari prodotti disponibili.

LEGGI ANCHE: Modi di risparmiare su Amazon e comprare ai prezzi più bassi su internet

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy