Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Giocare i giochi del Commodore 64 online gratis su PC con l'emulatore

Aggiornato il:
Giocare su PC al Commodore 64 con l'emulatore online gratuito e tanti giochi come Ghosts'n Goblins, Bubble Bobble e The Last Ninja
giochi Commodore64 Non tutti sanno che il computer più venduto di tutti i tempi non è stato un Mac o un PC, ma il leggendario Commodore 64 che negli anni 80 conquistò il mondo in una maniera mai più vista.
Il successo del Commodore 64 fu il prezzo, il suo sistema facile e, sopratutto, i numerosi videogiochi.
Mentre è in uscita proprio quest'anno una versione vintage del Commdore 64, la C64 Mini (che costa sui 60 Euro su Amazon), l'Internet Archive ha aggiunto (alla sua sezione dedicata agli emulatori di computer storici e vecchi sistemi) anche l'emulatore online del Commodore 64 alla sua libreria di software storici, rendendo quindi disponibili a tutti i nostalgici molti dei titoli di giochi che sono stati grandi successi dell'epoca.
Il catalogo dei giochi online per Commodore 64 presenta un tesoro di giochi classici, come Donkey Kong, Ms. Pac-Man e Space Invaders.

LEGGI ANCHE: Giochi classici da sala da giocare sul browser online

Per aprire l'emulatore del Commodore 64 basta solo scegliere uno dei giochi della pagina sul sito Archive.org, senza scaricare nulla.
I giochi partono subito e possono anche essere aperti a tutto schermo

Tra gli altri giochi abbiamo anche alcuni dei migliori come: Airborne Ranger, The Last Ninja, Bubble Bobble, Castle Wolfenstein, Zak McKraken, Altered Beast, Maniac Mansion, Giana Sisters, Burger Time, The Bard's Tale, Sim City, Ghosts'n Goblins, Decathlon, Karateka, Boulder Dash.
È possibile sfogliare la selezione e filtrare i giochi in base alle visualizzazioni, per trovare i più popolari, o in ordine alfabetico.
Si possono ritrovare i giochi anche in base all'anno di uscita, anche se non è indicato per tutti.
La raccolta dei giochi del Commodore 64 include circa 9000 titoli.

Per giocare, si può usare la tastiera oppure anche un Joypad collegato.
L'utilizzo del joypad è sicuramente meglio, visto che la maggior parte dei giochi del C-64 utilizzavano il joystick con un singolo pulsante.
Se si utilizza la tastiera, i tasti principali sono sul tastierino numerico, con lo 0 che viene utilizzato come pulsante principale e i tasti su, giù, sinistra e destra per spostarsi (non comodissimo).
Si possono anche rimappare i tasti e sceglierli diversi, anche se questo andrà fatto ogni volta che si carica un gioco perchè (al momento) non mi pare ci sia un modo per salvarli.
Il tasto F12 serve a visualizzare il menu delle impostazioni dell'emulatore, le frecce su e giù per evidenziare le impostazioni e la freccia destra per selezionarlo.
Nei Machine Settings del Joystick è possibile definire il keyset.
Tornare indietro dal menu usando il tasto freccia sinistra, evidenziare e selezionare "Joystick 1" e poi selezionare "tastiera 1."
Premere Esc per uscire dal menu delle impostazioni e si è pronti per giocare.
La stessa cosa si può fare anche per il Joypad.

LEGGI ANCHE: Giochi più belli per Commodore Amiga da giocare online

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy