Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Come Creare Foto 3D da pubblicare su Facebook

Aggiornato il:
Con l'app Facebook si può trasformare una foto in 3D con profondità e movimento tridimensionale
trasforma foto in 3d Facebook ha una nuova funzione davvero "Cool" che permette di fare foto 3D davvero belle da vedere.
Questa modalità di fotografia mette in primo piano l'oggetto fotografato sfocando leggermente lo sfondo, dando profondita realistica e movimento.
L'effetto finale sembra quello di un'immagine in realtà virtuale che puà essere mossa usando il mouse come ad entrarci dentro.
Quando si vede in Facebook una foto 3D da uno smartphone, si potrà scorrere o inclinare il dispositivo per modificare leggermente la prospettiva.
Queste immagini 3D sono anche compatibili con i visori VR (Virtual Reality) in modo proprio da vederle come se si fosse nel posto fotografato, entrandoci dentro.

La foto 3D di Facebook, che rendono le foto molto più coinvolgenti e divertenti, possono essere scattate solo con smartphone provvisti di doppia fotocamera usando l'app Facebook che applica automaticamente l'effetto tridimensionale.

Per creare foto 3D con Facebook è necessario, come detto sopra, avere un telefono con doppia fotocamera, anche se al momento sono supportati solotanto gli iPhone con questa caratteristica, ossia iPhone 7 Plus, iPhone 8 Plus, iPhone X, iPhone XS o XS Max.
Altri smartphone Android come il Samsung Galaxy Note 9, saranno supportati in futuro.

Per trasformare una foto in foto 3D aprire quindi l'app di Facebook per creare un nuovo post, toccare poi l'icona con tre punti per visualizzare le opzioni di pubblicazione e scegliere quindi quella della Foto 3D.
Si aprirà quindi la galleria di foto scattate con il cellulare, di quelle fatte in modalità ritratto, che sarà possibile scegliere per poterla trasformare in 3D.

NOTA: Se non fosse disponibile ancora, provare a lasciare un Mi Piace alla pagina Facebook 360 e riavviare l'app.

Per avere una resa migliore nel creare e condividere una foto 3D su Facebook bisogna considerare che non tutte le foto possono essere trasformate con questo effetto speciale.
I risultati migliori si ottengono se il soggetto principale è a circa un metro di distanza e se la foto ha più livelli di profondita (per esempio una foto al mare o in un campo di fiori).
I soggetti fotografati devono essere consistenti e ben definiti, non dovrebbero essere trasparenti e tra il soggetto e lo sfondo deve esserci un certo contrasto di colori.

Su Facebook si possono già vedere le foto 3D nel loro feed di notizie e nell'app per visori VR.
Presto tutti potranno trasformare le loro foto in 3D usando Facebook, entro la fine del 2018.

Un esempio di foto 3D creata con Facebook è questo:


LEGGI ANCHE: App per scattare foto panoramiche a 360 gradi su Android e iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy