Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Richiedere Assistenza operatore TIM, Wind, 3, Vodafone, Fastweb

Aggiornato il:
Come contattare l'assistenza degli operatori telefonici TIM, Vodafone, Fastweb, Wind e Tre per problemi con bollette, telefono, internet
Richiedere assistenza telefonica Abbiamo avuto un problema con la linea ADSL o fibra che ci ha impedito di navigare in Internet?
L'ultima bolletta non vi ha convinto e vogliamo a tutti i costi ottenere delle informazioni a riguardo?
Non è sempre facile contattare l'assistenza degli operatori telefonici italiani, in più molti dei mezzi che possiamo utilizzare per contattarli spesso sono sconosciuti agli utenti, che si affidano unicamente alle chiamate o alle email.
In questa guida cercheremo di offrirvi la guida completa e definitiva per chiamare gli operatori dei call center per richiedere assistenza su problemi con bollette, telefono e internet, per TIM, Vodafone, Tre, Wind, Fastweb.
Scopriremo così tanti nuovi metodi che possiamo utilizzare per ottenere le informazioni che cerchiamo o per notificare un errore in bolletta, così da essere ricontattati o parlare con l'operatore specializzato nel problema che intendiamo esporre.

LEGGI ANCHE: Controllare servizi a sovrapprezzo se credito scala senza motivo su cellulare

1) Richiedere assistenza TIM
Per chiamare l'assistenza tecnica di TIM il numero di riferimento per gli utenti di telefonia fissa e Internet è il seguente:

187

Possiamo utilizzare questo numero gratuitamente per segnalare anomalie della rete Internet, delle telefonate o difficoltà nella configurazione di qualche dispositivo TIM (modem, smartphone, tablet).
In alternativa alla chiamata possiamo utilizzare il sito Web per effettuare una segnalazione all'assistenza tecnica; il sito da utilizzare è disponibile qui -> Assistenza TIM.


Il numero da chiamare invece per ottenere assistenza per il mobile di TIM, per le segnalazioni su bollette, sui costi aggiuntivi o per segnalare qualsiasi altra cosa legata all'abbonamento in possesso è il seguente:

119

La chiamata è gratuita da numeri cellulari TIM e da linea fissa; per trovare una soluzione seguiamo la voce guida e scegliamo il percorso più adatto in base alle nostre esigenze; alla fine verremo messi in comunicazione con un operatore.
Oltre al numero di telefono è possibile chiedere assistenza nella pagina d'aiuto dedicata, dove troveremo alcuni dei punti più ricercati e un motore di ricerca in cui digitare la parola chiave che meglio identifica il nostro problema.
La pagina dell'assistenza generale di TIM è disponibile qui -> Assistenza TIM.
sito Assistenza TIM

Uno dei metodi meno utilizzati (e quindi più rapidi) per chiedere assistenza TIM è utilizzare Twitter; molti operatori del Customer Care di TIM rispondono ai tweet e alle domande dirette poste dagli utenti dai profili abilitati sul famoso social network, basta saperli cercare tra quelli con il profilo TIM4U (alcuni sono disponibili nell'immagine qui in basso).
Assistenza TIM4U

2) Richiedere assistenza Vodafone
Per richiedere assistenza Vodafone sia per la telefonia fissa sia per la telefonia mobile puoi utilizzare il numero unico:

190

La chiamata è gratuita da numeri Vodafone mobile e fissi; per trovare ciò che cerchiamo basterà seguire la voce guida per trovare l'aiuto che cerchiamo, con la possibilità di parlare con un operatore in grado di aiutarti nella ricerca di una soluzione.
Oltre al numero di telefono possiamo utilizzare la pagina Web dell'assistenza Vodafone, raggiungibile qui -> Assistenza Vodafone.
sito Assistenza Vodafone

Sarà sufficiente navigare tra le due sessioni Tariffe e prodotti o Fibra, ADSL e Telefono per trovare sempre le risposte giuste alle proprie domande o alle proprie difficoltà.
In alternativa possiamo utilizzare Twitter o Facebook per inoltrare una richiesta d'aiuto ai consulenti di Vodafone; sarà sufficiente utilizzare i siti dedicati presenti qui -> Assistenza Vodafone su Facebook e Assistenza Vodafone su Twitter.

3) Richiedere assistenza Wind/Infostrada
Per richiedere l'assistenza per utenze Wind o Infostrada il numero da contattare è il seguente:

155

La chiamata è gratuita da numeri Wind o da linea fissa; anche in questo caso sarà sufficiente seguire le indicazioni della voce guida per poter richiedere assistenza mirata.
In alternativa possiamo utilizzare la pagina dell'assistenza messa a disposizione da Wind e raggiungibile qui -> Assistenza Wind.
sito Assistenza Wind

Utilizziamo le scorciatoie rapide o la barra di ricerca per trovare una valida soluzione al nostro problema.
Se non riusciamo a trovare una soluzione possiamo affidarci subito alla chat messa a disposizione da Wind per i clienti, basterà fare clic sul tasto MyWind Help presente nella parte sinistra del browser per avviare la chat con un operatore.
sito Chat Wind

Se vogliamo utilizzare i social possiamo chiedere assistenza per Wind e Infostrada dalle seguenti pagine -> Wind su Facebook e Wind su Twitter.

4) Richiedere assistenza 3 Italia
Siamo utenti 3?
In questo caso possiamo chiedere assistenza chiamando il seguente numero di telefono:

133

La chiamata è gratuita da numeri di cellulare Tre e da rete Wind.
Seguiamo la voce guida per trovare le risposte ai nostri problemi, con la possibilità di esser messi in contatto con un operatore in qualsiasi momento.
Oltre alla semplice chiamata possiamo chiedere assistenza per la 3 nella pagina Web dedicata, raggiungibile qui -> Assistenza 3.
sito Assistenza 3

Sarà sufficiente scorrere la pagina per trovare collegamenti e scorciatoie rapide per la stragrande maggioranza dei problemi.
In alternativa possiamo richiedere assistenza tramite i social, utilizzando la pagina 3 dedicata all'assistenza clienti e raggiungibile qui -> 3 Assistenza clienti.
Una volta effettuato il login con uno dei social supportati potremo chiedere assistenza tramite messaggistica su Facebook o tramite l'app di 3.
Oltre a Facebook possiamo ottenere assistenza utilizzando l'account social di Twitter, raggiungibile qui -> 3 Italia Twitter.

5) Richiedere assistenza Fastweb
Se utilizziamo un'offerta Fastweb per la telefonia fissa, per Internet o per la telefonia mobile il numero dell'assistenza è il seguente:

192193

La chiamata è gratuita da numeri Fastweb o da telefonia fissa; una volta aperta la comunicazione sarà sufficiente specificare la categoria in cui chiediamo assistenza per ottenere risposta dall'operatore dedicato.
In alternativa possiamo richiedere assistenza dalla pagina MyFastPage, raggiungibile qui (dopo aver effettuato il login) -> MyFastPage.
sito MyFastPage

Possiamo sia utilizzare una delle scorciatoie presenti al centro della pagina sia il motore di ricerca in alto per specificare il problema e trovare una possibile soluzione.
In alternativa possiamo utilizzare i social per contattare l'assistenza di Fastweb.
Da Facebook basterà raggiungere la pagina dedicata presente qui -> Assistenza Fastweb Facebook.
Facciamo clic su Ricevi assistenza, rispondiamo alle domande del Bot e, se non soddisfatti, aspettiamo il riscontro di un operatore umano per porre la nostra domanda o richiesta.
Da Twitter invece non avremo nessun tipo di bot e verremo subito contattati; per raggiungere l'assistenza di Fastweb via Twitter basta cliccare qui -> Assistenza Fastweb Twitter.

LEGGI ANCHE: Quale operatore mobile ha internet più veloce in 3G e 4G LTE

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy

'