Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Estensioni per risparmiare sugli acquisti online (Chrome e Firefox)

Aggiornato il:
Vogliamo risparmiare nei negozi online? Scopriamo insieme le migliori estensioni per trovare sconti sugli acquisti su internet
e-commerce L'e-commerce è una grande realtà anche in Italia grazie ai prezzi bassi, alla possibilità di acquistare in qualsiasi momento e ai prezzi tendenzialmente più bassi rispetto alle grandi catene di supermercati e centri commerciali.
Ma trovare il giusto prezzo potrebbe rivelarsi un'impresa tra tutti i siti di e-commerce ora disponibili: come fare a scegliere il prezzo più basso o quello più conveniente (considerando anche le spese di spedizione)?
Possiamo farci aiutare da alcune estensioni da installare sul browser Web che utilizziamo, così da poter confrontare in qualsiasi momento il prezzo d'acquisto su uno o più negozi.
Vi mostreremo le migliori estensioni per risparmiare sugli acquisti online sia per Google Chrome sia per Mozilla Firefox, senza ombra di dubbio due dei browser più utilizzati.

LEGGI ANCHE: Alternative ad Amazon: siti per comprare online

Estensioni per risparmiare su Google Chrome
Google Chrome è uno dei browser Web più utilizzati al momento e presenta numerose estensioni riservate allo shopping!
Quelle presenti qui in basso vi permetteranno di risparmiare e di garantire la massima sicurezza sia mentre facciamo shopping sia durante il transito della merce.

1) Amazon Assistant for Chrome: ottima estensione per chi acquista spesso su Amazon e necessita di monitorare i prezzi degli oggetti più ricercati.
Con questa estensione potremo anche aggiunger alla lista dei desideri qualsiasi oggetto, anche al di fuori da Amazon, così da ottenere una notifica se l'oggetto viene trovato su Amazon o viene inserito.
Una delle migliori, da installare assolutamente se facciamo spesso acquisti su Amazon.

2) Keepa - Amazon Price Tracker: questa estensione si integra all'interno delle pagine di Amazon e mostra un grafico con l'andamento del prezzo nel tempo di qualsiasi oggetto in vendita.
In questo modo possiamo valutare se il prezzo offerto da Amazon in un determinato momento è il più basso disponibile e se l'oggetto ha già ricevuto prezzi più bassi o più alti in passato.
L'estensione può anche notificare quando un oggetto che seguiamo raggiunge un prezzo più basso così da poterlo comprare solo quando conviene.

3) eBay per Chrome: con questa estensione potremo effettuare una ricerca su eBay per qualsiasi oggetto in vendita o all'asta, ricevere notifiche nel browser su oggetti in scadenza e monitorare i prezzi degli oggetti che seguiamo.

4) Ebates: questa estensione fornisce coupon e sconti automatici da riscattare ogni volta che effettuiamo un acquisto online in uno dei siti supportati.
Sarà sufficiente installarla ed attendere la notifica al momento dell'acquisto: se il coupon è ancora valido otterrai un forte sconto sul prezzo finale.

5) Migliorisconti: utilizzando questa estensione potremo confrontare migliaia di prodotti dai siti più famosi, così da trovare sempre il prezzo migliore per i propri acquisti.
Oltre al comparatore permette di ottenere codici sconto e coupon da utilizzare al momento dell'acquisto per risparmiare ulteriormente.

6) AliExpress Shopping e Rimborso: con questa estensione potremo accumulare punti e denaro ogni volta che acquistiamo un oggetto su AliExpress, così da poterli riutilizzare per nuovi acquisti.
Oltre ai bonus e agli sconti permette anche di monitorare i prezzi di un oggetto (con tanto di notifica via email) e di trovare il prezzo più basso tra tutti i venditori del sito.

7) Best Price: altra estensione molto utile per comparare i prezzi degli oggetti che stiamo osservando, così da poter risparmiare acquistando lo stesso prodotto ma dal sito che offre il prezzo migliore.
Aprendo per esempio un prodotto su Amazon sarà possibile vedere lo stesso oggetto in vendita su altri store, così da poter comparare in maniera efficace tutti i prezzi.

8) AVG SafePrice: con questa estensione potremo cercare coupon ed offerte speciali in qualsiasi momento grazie al motore di ricerca delle offerte sviluppato da AVG, famosa per aver creato uno degli antivirus più utilizzati al mondo.
Risparmiare non è mai stato così semplice!

9) Aliexpress, Gearbest - Where is my order?: questa estensione vi permetterà di scoprire subito dove si trova il vostro ordine, in particolare se abbiamo utilizzato dei corrieri cinesi o internazionali.
Questa estensione si interfaccia con i principali siti di shopping cinese (AliExpress, GearBest) per recuperare automaticamente il codice di tracking e mostrarci esattamente dove si trova in questo momento il nostro pacco.

Estensioni per risparmiare su Mozilla Firefox
Altro browser Web utilizzato è Mozilla Firefox, che presenta un buon numero di estensioni dedicate allo shopping e alla sicurezza online mentre si procede con gli acquisti.

1) Amazon Assistant: stessa estensione già vista su Google Chrome, permette di tenere sotto controllo i prezzi degli oggetti che seguiamo e di ottenere anche una notifica quando il prezzo è cambiato.

2) Keepa.com - Amazon Price Tracker: questa estensione vi mostra i prezzi dell'oggetto in un determinato arco di tempo, così da poter scegliere quando effettuare l'acquisto o di valutare se lo sconto applicato è reale.

3) Fakespot: questa utile estensione permette di scovare le recensioni sponsorizzate o finte presenti su Amazon, pagate dal produttore per risalire nella valutazione e vendere il più possibile.
In questo modo filtrerai su Amazon tutte le recensioni inutili e potrai acquistare solo oggetti con feedback provenienti da utenti veri.

4) Confrontare e seguire i prezzi di Amazon e eBay: installando questa estensione potremo monitorare i prezzi e l'andamento degli sconti per qualsiasi oggetto presente sia su Amazon sia su eBay, così da acquistare sempre al miglior prezzo.

5) Cercatore di coupon su AliExpress: con questa estensione saremo in grado di ottenere automaticamente nuovi coupon e sconti mentre effettuiamo l'ordine su AliExpress, così da poter acquistare ad un prezzo ancora più basso rispetto a quello indicato nel carrello.

6) Aliexpress, GearBest - Where is my order?: è la stessa estensione già vista su Chrome!
Permette di ricavare automaticamente il codice di tracking dalle pagine di AliExpress e di GearBest, così da sapere sempre dov'è il pacco con gli oggetti acquistati.

LEGGI ANCHE: Modi di risparmiare su Amazon e comprare ai prezzi più bassi su internet

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy

'