App per carte fedeltà e tessere di supermercati e negozi
Aggiornato il:
App principali per iPhone e Android per salvare, conservare, gestire e usare le carte fedeltà e le tessere sconto di negozi e supermercati

Non è solo il tipo di app da installare sullo smartphone di chi fa la spesa ogni giorno in modo da poter sempre sfruttare sconti, promozioni e offerte al supermercato, ma anche per chi fa shopping occasionale, perché non si sa mai quando serve una certa tessera ( che spesso danno accesso anche a sconti esclusivi di cui non eravamo a conoscenza).
Invece di riempire il portafoglio di tessere di plastica, vi basterà aprire lo smartphone e passare il codice a barre giusto per accumulare i punti o usufruire degli sconti. Vediamo insieme quali sono le migliori App per conservare carte fedeltà e tessere sconti di supermercati e negozi.
App per conservare carte fedeltà e tessere sconti
Queste app non fanno altro che digitalizzare i codici a barre delle carte, memorizzando così il codice numerico delle tessere fedeltà, in modo che quando viene richiesto alla cassa per ottenere uno sconto, basterà presentare lo schermo del cellulare vicino al sensore.Anche se ci sono diverse alternative, le app principali che raggruppano le carte fedeltà da utilizzare per risparmiare quando si fa la spesa al supermercato o Ikea o al centro commerciale.
Google Pay
Come visto in un altro articolo, tutti possono attivare e usare Google Pay per pagare con lo smartphone, collegando questo sistema di pagamento ad una carta di credito. Google Pay funziona tramite il chip NFC del telefono e permette di fare pagamenti contactless come si farebbe con la carta.In Google Pay è anche possibile scansionare le carte fedeltà e le tessere dei supermercati e conservare i codici a barre che servono per ottenere sconti o punti. Con una foto al codice, Google Pay registra la carta riconoscendo il negozio da dove proviene in modo semplice e veloce.
Stocard
Stocard è l'app leader di questo settore, usata in tutto il mondo e molto apprezzata; possiamo scaricarla gratis per Android e iPhone.
Con Stocard è possibile fare la foto alle carte fedeltà e le tessere sconti per tenerle nella memoria del telefono e poterle usare in qualsiasi momento senza bisogno di portarsele dietro e senza preoccuparsi se viene persa. L'applicazione rende semplice l'aggiunta delle carte fedeltà, dando l'opzione di scegliere il negozio a cui si riferiscono da una lista già compilata. Si può quindi fotografare il codice a barre della tessera, scansionare anche la parte frontale e poi, opzionalmente, scrivere a mano i numeri del codice della carta per memorizzarla. Stocard è apprezzata non solo per gestire le carte fedeltà, ma anche perché permette di scoprire le offerte dei volantini dei principali supermercati e negozi.
CARDplus
Un'altra buona applicazione per conservare le carte fedeltà è CARDplus, disponibile gratuitamente per Android e iPhone.
Esattamente come l'app vista in precedenza si possono scansionare i codici a barre delle tessere sconti, fotografarle fronte e retro e digitalizzare la scheda per poterla usare dal telefono quando serve. Anche CardPlus contiene già un database di supermercati, in modo da rendere rapida l'aggiunta di nuove carte. I dati memorizzati non vengono soltanto salvati sul telefono, ma anche caricati online nel cloud di Cardplus, così da poter recuperare i codici delle carte fedeltà anche se si cambiassimo l'iPhone o lo smartphone Android o dopo averlo perso. Anche l'app di Cardplus consente di scoprire i volantini dei supermercati e centri commerciali delle carte che abbiamo aggiunto, così da tenere sempre sotto controllo gli sconti.
FidMe
FidMe è un'altra ottima app per conservare le schede dei punti e le tessere; possiamo scaricarla gratis per Android e iPhone.
In questa applicazione è possibile non solo aggiungere carte fedeltà come già visto finora con le altre app (scansione dei codici e replica dallo schermo del telefono), ma è anche progettata per salvare tessere a punti, così da tenere subito il conto dei punti guadagnati dopo ogni acquisto e scoprire subito quali premi possono essere ritirati. Tra le sue funzioni c'è anche quella per sfogliare volantini e scaricare coupon per i negozi nelle vicinanze.
Pass2U Wallet
Un'altra valida app per conservare le tessere sconti e le carte fedeltà è Pass2U Wallet, disponibile per Android e iPhone.
Tramite l'app potremo avere a portata di mano un vero e proprio "portafoglio virtuale", in cui aggiungere qualsiasi tipo di tessera, carta regalo, buono sconto, coupon e quant'altro presenti un codice a barre. Dopo l'aggiunta l'app si occuperà di controllare anche la scadenza dei coupon o delle tessere, inviando una notifica al telefono quando è necessario intervenire o aggiornare una carta. Con la versione a pagamento è possibile sincronizzare le carte e i coupon anche tra più dispositivi, così da averli sempre con noi.
mobile-pocket
Tra le app per conservare carte fedeltà e tessere sconti di supermercati e negozi non potevamo saltare mobile-pocket, disponibile gratuitamente per Android e iPhone.
Quest'app dall'aspetto molto curato permette di aggiungere velocemente qualsiasi carta sconto o tessera fedeltà, impostando automaticamente anche l'icona della carta adeguata al negozio o centro commerciale a cui è associata (con tanto di loghi originali). Per usare la carta è sufficiente aprire quella desiderata e mostrarla alla cassa al momento opportuno. Oltre a gestire per noi le carte fedeltà permette di accedere ai vantaggi e agli sconti riservati da alcuni dei brand associati all'app, così da poter risparmiare sui prossimi acquisti fatti in negozio.
Conclusioni
Le app citate nell'articolo sono ottime per liberare il portafoglio da tutte le carte fedeltà, carte punti e tessere sconti che abbiamo ottenuto dai vari negozi e centri commerciali che visitiamo quotidianamente: possiamo lasciarle tutte a casa, consapevoli del fatto che basta lo schermo del nostro smartphone per ottenere subito il codice associato a noi.Per risparmiare ulteriormente e ottenere nuovi coupon per gli acquisti, vi consigliamo di leggere i nostri articoli sulle App con codici sconto da stampare e coupon su ristoranti, pub e spesa e sui Migliori siti italiani con sconti, coupon e offerte.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy