Condividi posizione e spostamenti su Facebook Messenger
Aggiornato il:
Come condividere ogni spostamento in tempo reale sulla mappa nella chat con un amico su Facebook Messenger

Questa è una nuova funzione dell'applicazione della chat di Facebook su Android e iPhone, che ricalca in modo molto simile la condivisione della posizione in tempo reale su Google Maps.
La comodità di Facebook Messenger è che si tratta di una chat, quindi la condivisione degli spostamenti in tempo reale è più diretta e più semplice.
Per condividere la posizione in Messenger, su Android e su iPhone, era già possibile, nella chat con una persona o con un gruppo, premere il tasto dei quattro pallini in basso a sinistra e poi toccare il tasto della Posizione per condividere in chat la cartina con il punto in cui ci troviamo.
Facendo adesso questa operazione e dando, (necessario solo la prima volta), l'autorizzazione a Messenger per l'accesso ai servizi di localizzazione del telefono, è possibile condividere non solo la posizione, ma anche i nostri spostamenti in tempo reale, per 60 minuti.
L'altra persona vedrà la cartina geografica nella chat di Messenger e potrà seguire i nostri spostamenti in tempo reale, secondo dove andiamo.
Nella condivisione della posizione di Messenger, si può anche decidere di non condividere in tempo reale ogni spostamento, ma solo un punto preciso della cartina o la posizione attuale.
Per farlo, sempre toccare il tasto per condividere la posizione e poi, invece di toccare il tasto della condivisione per 60 minuti, toccare quello col simbolo del fungo.
In questo modo si accede alla schermata di condivisione della posizione di Messenger per inviare la posizione attuale fissa oppure una localizzazione particolare, come per esempio quella di un negozio o un bar.
Questa funzione, molto utile, bisogna solo ricordarsi di utilizzarla quando serve, soprattutto nel caso di appuntamenti con amici per farsi seguire o sapere dove sono gli altri.
LEGGI ANCHE: App localizzatori GPS per trovarsi e "pedinarsi" con amici o famiglia
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy