Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Contapassi con lo smartphone; miglior Pedometro per Android e iPhone

Aggiornato il:

Si può usare lo smartphone come Contapassi per registrare tutti i movimenti e i passi di ogni camminata o corsa

pedometro app Non c'è bisogno di uno smartwatch o di un braccialetto di fitness per avere un contapassi, basta soltanto camminare col telefono in tasca e lasciare che, automaticamente, questo rilevi e registri tutti i movimenti fatti a piedi.
In questo articolo vediamo come uno smartphone Android o un iPhone possa funzionare come contapassi, senza dover scaricare una delle applicazioni di fitness che servono a monitorare gli allenamenti e la corsa, molto potenti, ma non necessarie a chi vuole lo strumento del pedometro che faccia da contapassi.
Questo sistema di conteggio e controllo dei movimenti è possibile grazie ai sensori di movimento a bassa potenza che sono già inclusi nei moderni smartphone. Grazie al sensore e un'app specifica che rimane in attività in background, il telefono riesce a capire, a seconda del movimento, quando si sta camminando o quando si sta correndo ed anche quando si va in bicicletta. L'unica condizione per far funzionare il contapassi sul telefono è che questo venga tenuto in tasca.

LEGGI ANCHE: App per camminare, conta passi e calorie, distanze e tempi

Migliori app contapassi per Android e iPhone


1) Google Fit

Google Fit per Android e iPhone misura e conta, in tempo reale ed automaticamente, tutti i passi che si fanno camminando. l'app funziona costantemente una volta attivata, senza richiedere alcun intervento dell'utente. L'app Google ha come scopo quello di fornire un indicatore di salute, in modo da poter fare quel movimento minimo ogni giorno per stare bene.

2) Step Counter - Pedometer

Step Counter - Pedometer per Android e iPhone è un contapassi facile da usare con un'interfaccia utente molto pulita e bella da vedere, che usa il GPS del telefono per tenere traccia dei movimenti. L'app è ottimizzata per consumare meno batteria e motiva gli utenti a camminare ogni giorno e raggiungere obiettivi minimi con una panoramica dettagliata dei passi giornalieri, passi totali, calorie bruciate, ecc.

3) Activity Tracker

Activity Tracker per Android e iPhone è un'app contapassi da usare per mantenersi in forma e in salute, con un'interfaccia utente pulita e organizzata e grafici dettagliati per vedere quanti passi sono stati fatti ogni giorno, ogni settimana e mese. ActivityTracker si può integrare con Google Fit per ottenere dati più precisi.

4) Zombies, Run!

Zombie Run, per Android e iPhone, è un'app molto popolare e originale che rende divertente camminare e correre. Questo Pedometro è un gioco di corsa immersivo e un'avventura audio che costringe a correre quando viene indicata la presenza di zombie. Se si rallenta o ci si ferma durante una sessione, si sentiranno urla di zombie avvicinarsi sempre di più fino a che non si viene presi.

5) Runtastic Steps

Runtastic Steps (Android e iPhone) è una versione leggera della famosa app di fitness Runtastic, che funziona come contapassi. Runtastic Steps non solo tiene traccia dei tuoi passi, ma mostra anche altre informazioni come calorie bruciate, media giornaliera, tempi di attività e molte altre statistiche. si integra con Google Fit in modo da conservare i dati nel tempo e permette di impostare obiettivi giornalieri minimi.

6) Pedometro - Contapassi

Pedometro per Android è un altro contapassi semplice e con una bella grafica, tra le app più popolari dello store Google, che tiene il conto delle calorie consumate, del tempo di camminata, della velocità media e tanto altro. Pedometro mostra anche una panoramica dettagliata delle statistiche di camminata in un grafico.

7) Accupedo Pedometer

Il Pedometro Accupedo per Android e iPhone è un'altra app per monitorare lo stato di salute registrando i movimenti a piedi quotidiani, le calorie bruciate e la distanza percorsa ed i tempi di percorrenza.

8) Pacer Conta-passi

Pacer Conta Passi è un'app per Android e iPhone è una delle migliori app per contapassi che include allenamenti guidati e funzionalità social, come un istruttore di fitness con supporto motivazionale. Pacer può essere anche usato come un contapassi semplice che ha la funzione GPS per correre e andare in bicicletta.

9) Pedometro++

Pedometro++ per iPhone, non poteva mancare in questa lista, essendo una delle più apprezzate sull'Apple Store, con oltre 8.000 recensioni positive. Essa funziona come conta passi giornalieri e settimanali senza scaricare la batteria ed è in grado di calcolare anche le calorie bruciate e la distanza percorsa.

10) Apple salute

Su iPhone è già presente un contapassi senza installare nulla, basta toccare l'icona dell'applicazione Salute (Health), attivarla e poi e leggere tutti i conteggi dei passi camminati, delle distanze percorse a piedi o di corsa, di oggi, della settimana, del mese e dell'anno. L'app Salute rende molto semplice vedere quanto movimento è stato fatto e quanto si è stati attivi nel corso del tempo.

LEGGI ANCHE: Tornare in forma con App e bracciali per monitorare le attività fisiche

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy