Classifica App Android 2022, le più divertenti, utili e da usare tutti i giorni
Aggiornato il:
Migliori app per smartphone e tablet Android del 2022, le più divertenti, le più interessanti e quelle per tutti i giorni

La selezione fatta da Google è piuttosto vasta e riguarda sempre l'intero store, con diverse menzioni per trovare l'app più divertente, la più utile, quella da usare tutti i giorni e poi quelle da scoprire, meno conosciute.
La classifica 2022 delle app premiate riguarda sopratutto quelle uscite durante l'anno e porta quindi a scoprire quelle novità che fino ad oggi potevano essere state ignorate. Si tratta anche di una lista piuttosto "etica", dove viene dato risalto a quelle applicazioni che dovrebbero migliorare la vita di tuti, con meditazione, esercizi fisici, con strumenti per annotare idee, creare arte, musica e cose nuove.
LEGGI ANCHE: Giochi Android migliori del 2022 premiati da Google e dagli utenti
La miglior app del 2022 per smartphone e tablet Android secondo Google, è Dream by WOMBO, un'app basata su intelligenza artificiale capace di creare opere d'arte con diversi stili e messaggi personalizzati.
Tra le altre applicazioni votate nel Google Play Awards 2022 ecco le app premiate.
Le app più utili o divertenti del 2022
- Diario Segreto con Password, app per scrivere il proprio diario personale, protetto con password.
- Ukulele di Yousician, l'app migliore per imparare a suonare l'Ukulele.
- Sonno Monitoraggio e Sveglia , per controllare in modo approfondito cosa avviene mentre dormiamo, monitorare le ore di sonno, registrare la respirazione e con una sveglia intelligente per svegliarsi più riposati
- Little Lunches è un pianificatore della spesa e per organizzare cosa mangiare durante la settimana.
- Plant Parent è un'app importante, che permette di controllare lo stato delle piante, riconoscere le varie specie e ricevere consigli sulla cura.
- Todoist, famosa app per organizzare gli impegni di lavoro o personali.
- DanceFitme, app per allenarsi ballando.
- Linktree è un'altra app molto nota, per creare la pagina web persnale con tutti i riferimenti social per essere trovati dagli altri.
- Recover Athletics, miglior app dell'anno per seguire allenamenti da fare in casa o in qualsiasi posto.
- BandLab – Music Making Studio, la migliore da usare come studio musicale, con multitraccia che permette di creare e remixare musica in modo facile.
- PetStar, eletta l'app più divertente dell'anno, che crea video del proprio animale domestico, cane gatto o altro, facendolo cantare come una star.
- noteit widget, forse la più originale di questo elenco, è una'app che crea un widget sincronizzato sullo smartphone del partner e sul nostro, in cui la coppia può scrivere o disegnare, da provare.
- Pocket, da usare anche per promemoria e pianificatore appuntamenti.
- Breathwrk: Breathing Exercises per fare esercizi di respirazione guidati e alleviare lo stress.
- Book Morning Routine Waking Up è un'app per gestire il sonno, che funziona come sveglia interattiva per migliorare il risveglio.
- Gym Log & Workouts, un personal trainer che registra tutti gli allenamenti e permette di pianificare le attività di fitness o gli esercizi in palestra.
- BeReal, infine, è segnalata come una delle app più votate negli Stati Uniti, ed è un nuovo social dove è possibile farsi seguire nelle proprio attività quotidiane, con foto che vengono scattate in vari momenti dal telefono e condivise in modo diretto al mondo.
LEGGI ANCHE: Migliori App Android per ogni categoria