Vedere la percentuale di batteria (in Android) dentro l'icona in alto
Aggiornato il:
App per vedere la percentuale di carica dellla batteria dentro l'icona nella barra delle applicazioni su ogni smartphone Android

Lo stesso avviene in alcuni smartphone come gli Zenfone Asus, dove la percentuale della batteria è attivabile tramite opzione.
Sapere questa percentuale è davvero molto comodo perchè permette di sapere esattamente quanta carica rimane in ogni momento senza doverla intuire dal livello della barretta.
Per me questa è sempre stata un'informazione importante tanto che ho sempre, in ogni mio telefono, tenuto attivo il widget Battery Solo per avere la percentuale di carica sempre sotto controllo.
Chi non ha ancora ricevuto l'aggiornamento ad Android 6 e chi non ha questa opzione, può comunque attivare la percentuale di batteria sull'icona della barra delle notifiche tramite una semplice app gratuita che non richiede permessi di root.
Se si ha un telefono con versione Android 4.4 KitKat o 5 Lollipop può installare l'applicazione Battery Percent Enabler.
Questa app non è altro che un'opzione per attivare o disattivare il numero della percentuale di scaricamento della batteria sulla sua icona in alto.
Mentre su Lollipop funziona bene, su KitKat c'è un piccolo inconveniente: la scritta dei numeri è bianca e rimane non visibile fino a che la carica di batteria non scende sotto il 40%. Questo problema non si può risolvere senza permessi di root quindi bisogna accontentarsi.
Una volta riavviato il telefono e dopo aver abilitato la percentuale di batteria, l'app può essere disinstallata senza problemi. Se si decidesse di togliere il numero della percentuale, si deve reinstallare l'app, cambiare l'opzione e poi disinstallarla.
LEGGI ANCHE: App Android per risparmiare batteria del cellulare
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy