Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

10 Giochi Facebook più belli con partite onlin sempre contro altre persone

Aggiornato il:

10 giochi Facebook più divertenti da giocare con altri amici o sconosciuti, con partite veloci e arcade

giochi facebook multiplayer I giochi sono sempre stati una parte importante di Facebook: odiati da molti per i continui inviti, una dipendenza per altri che invece si collegano al social network solo per giocare. La maggior parte dei giochi su Facebook sono lunghi e continui, dove bisogna crescere, superare livelli, accumulare esperienza e denaro, costruire nuove cose, gestire città virtuali e cosi via.
Per chi però preferisce giochi più belli, meno impegnativi dal punto di vista del tempo da dedicarci, chi vuole giocare per passare anche solo 10 minuti, vediamo qui alcuni dei migliori giochi, gratuiti o free-to-play, con partite veloci, sempre contro altre persone, che possono essere nostri amici o sconosciuti estratti a caso.
Giocare in modalità multiplayer significa sfidare persone reali ed avere sempre un'esperienza nuova che regala molta più soddisfazione rispetto che confrontarsi con l'intelligenza artificiale di un computer.

LEGGI ANCHE: 10 Giochi Facebook più divertenti con sport, azione e simulazione

1) Prima di tutto, Angry Birds su Facebook è il top dei top, gioco più giocato di tutti i tempi ora anche gratis sul social network, dove bisogna lanciare uccellini con la fionda per distruggere le strutture dei cattivi.

2) Trivia Crack conta oltre dieci milioni di giocatori ed è, comse si capisce dal titolo, un gioco di domande casuali dove si può misurare la propria cultura generale su ari argomenti: intrattenimento, arte, sport, storia, scienze e geografia. Chi è appassionato di giochi come Trivial Pursuit, troverà sicuramente pane per i suoi denti.

3) 8 Ball Pool è il biliardo, un bellissimo gioco 3D di Miniclip dove si può sfidare un altro giocatore virtualmente.
Di questo gioco avevo già parlato come del miglior biliardo per Android e iPhone.

4) Dead Trigger 2 è uno dei migliori giochi di azione sparatutto dove sparare agli zombie. Con la sua grafica 3D a livello console, è uno dei pochi giochi di questo genere che si può giocare online su Facebook.
Vedi la lista dei migliori giochi sparatutto online per avere altre alternative da giocare di questo genere.

5) Solitaire Knockout è il più classico dei giochi passatempo, dove ' possibile sfidare un'altra persona sullo stesso solitario di carte per vedere chi lo completa prima.

6) Dragon City è un gioco di draghetti che combattono tra loro, molto divertente, molto giocato in tutto il mondo.

7) Agario è il gioco dove ogni persona guida una sfera che può mangiare le altre più piccole o essere mangiata da quelle più grandi.
Agario è un grande gioco per Android e iPhone che si può giocare anche da PC su Facebook, usando il mouse per muovere la sfera e la barra per dividersi quando si vuol mangiare qualcuno.

8) Tetris Battle per gli amanti del Tetris, per sfidare altre persone e vedere chi è più bravo ad incastrare i pezzi che cadono dall'alto. Si possono sfidare fino a 6 persone insieme in un'unica partita.

9) Parole tra amici è il gioco online del vecchio Scarabeo, quello dove bisogna mettere in fila le parole avendo alcune lettere estratte a caso, da giocare con amici o altre persone.

10) Hero Wars è un gioco d'azione con grafica 2D in cui curare un personaggio per farlo diventare sempre più forte. Lo scopo del gioco è salvare i guardiani da un demone e si può giocare in compagnia di altre persone, dove bisogna menare la propria arma in modo frenetico e veloce.

11) Subway Surfers è un altro runner game con vista in soggettiva, che si fa preferire per la grafica curata, per la sua popolarità e per il fatto che si può giocare anche da smartphone Android e da iPhone.

NOTA: Facebook permette anche di scaricare giochi su PC attraverso il suo programma Facebook Gameroom. Warhammer 40000: Freeblade è uno dei migliori giochi di azione e combattimento in 3D per PC, con una grafica davvero curata, da scaricare dentro Gameroom.

Da non dimenticare, infine, che Facebook ha anche i giochi chiamati Instant Games, che è possibile giocare immediatamente sfidando un amico, senza dover fare registrazioni o iscrizioni, per fare partite veloci e immediate. La maggior parte degli instant games sono anche giochi per Facebook Messenger.

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy