Creare un link per ricevere pagamenti via web su Paypal.me
Aggiornato il:
Grazie a Paypal.me tutti possono creare un link personalizzato per ricevere pagamenti e denaro in modo immediato e gratuito

Abbiamo visto già la guida per pagare e ricevere soldi da cellulare con Paypal Mobile spiegando come sia facile e gratuito effettuare anche scambiare anche 1 Euro con gli amici.
Una recente novità, chiamata Paypal.me, rende ora tutto ancora più immediato.
Si tratta di un servizio gratuito che permette, a tutti coloro che hanno un account Paypal, di creare un link unico e personalizzato che porta alla pagina web dove chi ci deve dare soldi non avrà altro da fare che un click di conferma.
Non è un servizio solo per professionisti, ma vale per tutti e funziona molto bene per ricevere pagamenti via internet da chiunque.
Per crere il link personale di Paypal, andare sulla pagina paypal.me e premere il tasto per iniziare.
Si dovrà poi indicare la parola per personalizzare l'indirizzo come, per esempio https://www.paypal.me/pomes, il mio link che posso condividere per ricevere soldi da chi me li deve dare o da chi vuole farmi una donazione.
Il link personalizzato non si potrà cambiare in futuro quindi bisogna essere sicuri e confermarlo.
Si deve poi selezionare se è un conto privato o per la vendita di merci.
Nel primo caso tutti i trasferimenti di soldi sono gratuiti, nel secondo c'è la commissione da pagare a Paypal.
Alla pagina si può anche aggiungere una foto per farsi riconoscere da chi ci vuole o ci deve mandare dei soldi.
Alla fine si ottiene una pagina web essenziale e ottimizzata anche per gli smartphone, col nostro nome e una casella di testo nella quale scrivere la cifra da inviare a quella persona.
Dopo aver creato il link Paypal lo si può condividere con chiunque ci deve dare soldi, fosse anche un paio d'Euro.
Da notare che se si sta richiedendo una cifra in particolare, si può condividere il link per aprire una pagina web già pronta per il pagamento di quell'importo specifico.
Per esempio, dalla pagina del mio profilo https://www.paypal.me/pomes/25, mi potete inviare 25 Euro.
Alla fine, in attesa anche se ci sono alternative per inviare e ricevere soldi via web, quello di Paypal è sicuramente la soluzione più immediata e sicura che si può trovare.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy