Siti Cloud Torrent, per scaricare via web senza programmi
Aggiornato il:
Siti per scaricare Torrent via web, senza programmi, con uno spazio cloud da usare per salvare i file

Abbiamo parlato quindi di come funziona il download dei Torrent, come si scaricano i Torrent e quanti problemi ci sono.
Il problema più grosso è che tramite Torrent si può scaricare di tutto senza controllo, dando quindi una spinta alla pirateria digitale e multimediale.
Inoltre molti provider di rete bloccano i download dei Torrent per non sovraccaricare la banda erogata, quando le infrastrutture sono deboli e poco potenziate.
Va da sé che il download dei torrent è sempre bloccato nelle aziende, per il rischio che gli impiegati passino tutto il tempo a scaricare.
Altri problemi derivano dai client, i programmi per gestire i download, spesso pieni di adware e virus.
Abbiamo visto, per esempio, come UTorrent sia ormai un programma pericoloso consigliando alcune alternative.
Per risolvere tutti i problemi con il download dei Torrent sono nati i servizi cloud Torrent, ossia dei client web che permettono di scaricare un file e renderlo disponibile all'utente come download normale.
Praticamente si copia e si incolla il link del file Torrent per scaricarlo tramite questo intermediario, senza dover installare alcun client.
In questo modo non si apre traffico peer2peer sul computer, si evita ogni blocco o restrizione e si scarica a massima velocità.
I migliori siti Cloud torrent con account gratuiti (generalmente sono siti a pagamento) di questo tipo sono:
1) ZbigZ è un semplice servizio di cloud Torrent a cu ci si può iscrivere con account gratuito.
L'account free permette di usare uno spazio di 1GB dove salvare i file e una velocità di donwload da 150 Kbps. Si può utilizzare il servizio anche senza la registrazione.
2) Filestream.me
Filestream è in realtà un servizio per scaricare dai siti di file sharing come Mega che offre anche un servizio di cloud torrent. Si può creare un account gratuito che permette di scaricare file di massimo 1GB. Ha un'app Android e può trasmettere qualsiasi video tramite VLC player web.
3) Bitport
Bitoport è un altro servizio di Cloud Torrent con opzioni per vedere in streaming i video anche su Apple TV e Chromecast. L'account gratuito include 2 GB di cloud storage, ma una limitazione di trasferimento di 100 Mb in un'ora. Questo significa che con Bitport ci vorranno 10 ore per scaricare un file di 1 GB.
4) TorrentSafe
Questo sito permette di scaricare Torrent in modo anonimo, senza tracciamento (se non dal sito stesso). Per usarlo, basta solo incollare il link magnet o quello del file torrent.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy