Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Mega Cloud: 50 Giga gratis di file sharing sicuro

Aggiornato il:
Apre Mega Cloud Storage, il nuovo sito di Megaupload, con 50GB di spazio online gratuito per chi si iscrive, veloce e sicuro al 100%
Mega Cloud Storage Un anno fa, vennero chiusi i siti Megavideo e Megaupload per pirateria ed il loro proprietario, chiamato Kim Schmitz e meglio conosciuto come Kim DotCom venne arrestato dall'FBI con accuse gravissime e trattato come un terrorista.
Esattamente dopo un anno da quel giorno, Kim Dotcom, nel frattempo rilasciato, torna e lancia il suo nuovo sito, Mega.co.nz, che può essere considerato il nuovo Megaupload, dove tutti possono adesso archiviare file di ogni tipo per condividerli o per conservarli online in modo sicuro.
Da oggi è quindi possibile iscriversi a Mega Cloud gratuitamente per ottenere 50 GB di spazio online gratuito che può essere utilizzato per caricare i dati dal computer.

Mega Cloud altro non è che un cloud storage simile a Dropbox o, meglio, a Mediafire o altri siti di file sharing per condividere file.
Mega offre tre opzioni di account a pagamento chiamati Pro I, II e III, che si differenziano tra loro per il prezzo, la larghezza di banda e lo spazio storage a disposizione.
Gli abbonamenti Mega sono:
Pro I costa 10 $ al mese o 100$ all'anno e offre agli utenti l'accesso a 500 Gigabyte di memoria e 1 Terabyte di traffico.
Pro II costa 20 dollari al mese (oppure con abbonamento annuale da 200$) con 2000 Gigabyte di memoria e 4 Terabyte di traffico
Pro III costa 30 $ al mese (opzione annuale 300$) per 4000 Gigabyte di memoria e 8 TB di traffico.
L'account gratuito permette di caricare dati fino a 50 GB ma avrà il grande problema di una banda internet molto limitata (ricordate le attese di Megaupload?).

Il nuovo sito Mega Cloud Storage supporta upload e download di file e la crittografia automatica di tutti i dati.
In sostanza, nessuno che lavora per Mega e nessuno dall'esterno saprà quali file verranno caricati dagli utenti che saranno gli unici responsabili e potranno tenere tutto online in modo sicuro.
Secondo quanto viene descritto dal sito Instra che collabora alla messa in piedi di Mega Cloud, aziende e privati ​​in tutto il mondo avranno l'accesso alla soluzione più veloce e potente (Megaupload era il più veloce quindi su questo c'è da credergli) di cloud storage, la più sicura, crittografato al 100%.
Per esempio, un singolo rack di Mega ha più banda di rete dell'intera Nuova Zelanda.
Mega Cloud Storage sarà utile per sincronizzare e condividere i file in modo sicuro da qualsiasi luogo, con tempi di trasferimento dei dati ultra veloci.
Mega codifica automaticamente e decodifica i dati in modo visibile nel browsere permette di scambiare documenti confidenziali senza rischi che essi possano finire in mani esterne.
Per caricare file in Mega sarà necessario installare sul computer il programma client Mega-Sync.

50GB di spazio è una quantità enorme per un servizio di archiviazione online, soprattutto se confrontato con Dropbox (2GB), Google Drive (5GB) e Onedrive (7GB).
Resta però da vedere se Mega sarà migliore di quello che oggi è il file hosting più usato e più grosso del mondo, Mediafire con 50 GB gratis di spazio online, client Windows e app per Android che, oltretutto, non ha nemmeno limiti di banda.

La grande domanda che tutti si porranno adesso è se fidarsi del nuovo progetto di Kim DotCom.
Nessun dubbio che Mega.co.nz sarà il cloud storage più veloce ed il più sicuro di tutti ma non si può essere sicuri che esso non verrà un giorno chiuso per gli stessi motivi che videro finire Megaupload e Megavideo.
Per lo meno, per non rischiare la perdita di dati, sarebbe raccomandato di usare Mega per dati meno importanti o di cui si ha una copia anche da un'altra parte.

Per iniziare, andare sul nuovo sito Mega.nz.
Subito si può caricare un file in modo anonimo oppure ci si può iscrivere registrando un account gratuito con nome, email e password che da l'opportunità di sfruttare 50 giga di spazio.

Sul sito Mega.nz è stata anche attivata la Megachat, per chiamate vocali e video via web.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)