Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Scrivere su immagini per creare poster o cartoline con scritte e citazioni

Aggiornato il:

Siti per scrivere su immagini, creare citazioni, scritte belle da vedere, cartoline e poster da condividere

scrivere su immagini da condividere Il modo migliore per comunicare pensieri sui social network è usare immagini e scrivere citazioni, frasi o testi utilizzando come base sfondi o poster artistici e di grande impatto.
Social Network come Pinterest sono tutti basati su immagini e infografiche ed anche su Facebook, su Twitter e Instagram le immagini sono quelle che ricevono più apprezzamenti, mi piace o retweet.
Per realizzare questo tipo di immagini con scritte per attirare gli occhi e l'interesse del pubblico sui social e sui blog, senza usare programmi complessi come Photoshop o altri programmi di fotoritocco, si possono usare alcune applicazioni Web molto comode e di grande effetto, più elastiche ed anche gratuite.
In questa guida abbiamo raccolto i migliori siti web dove scrivere su immagini o creare scritte belle da condividere, come poster o cartoline, quando pubblicate sui social come Facebook, Pinterest o Twitter.

LEGGI ANCHE: 10 App online per creare immagini per social network, Facebook, siti e blog

I siti che vi andremo a mostrare qui in basso permettono di modificare sia immagini predefinite o modelli forniti da loro stessi (dovremo solamente scegliere la frase o la citazione da inserire, magari scegliendo anche il colore e il font del testo) sia partire completamente da zero e caricare una nostra foto oppure un'immagine d'effetto, così da poterla modificare al meglio e aggiungere alla fine il testo con la citazione.
Sta a noi ovviamente scegliere il sito o il metodo d'approccio che ci convince di più, anche in base al tempo che abbiamo a disposizione e alle nostre esigenze con l'immagine o il poster virtuale da realizzare.

1) Canva
Canva

Canva.com per disegnare immagini personalizzate con scritte e modelli grafici è forse il sito più originale di questa lista.
Questa web app permette di creare nuove immagini partendo da zero o da modelli grafici in cui dobbiamo solo solo scrivere e compilare la nostra frase o la citazione che intendiamo condividere.
Si possono aggiungere anche foto all'interno del poster o della cartolina elettronica ed è anche molto semplice da usare, con tutte le opzioni a portata di mano nell'interfaccia principale, raccolte e concentrate.
A primo impatto sembra di usare PowerPoint ma più semplificato, con alcuni modelli di base davvero di alta qualità.
Da provare assolutamente per rendere creative le nostre citazioni o frasi da condividere su qualsiasi social network moderno (consigliati Instagram e Facebook, avranno sicuro molto successo) ma anche via chat o nelle storie.

2) Adobe Spark
Adobe Spark

Un altro sito molto interessante per creare poster virtuali con le nostre scritte e citazioni è offerto da Adobe e si chiama Spark.
Rispetto ad altri prodotti della stessa casa possiamo utilizzare l'editor delle immagini gratuitamente, basterà solamente iscriversi al servizio.
Sono disponibili tantissimi modelli da cui partite e in cui racchiudere la nostra frase ad effetto o citazione.
Del sito abbiamo parlato in un'altra guida, in cui spiegavamo come usare Adobe Spark per creare immagini con scritte e magazine da pubblicare su Internet.
Da provare sicuramente anche grazie al grande database di immagini da modificare che è possibile utilizzare gratuitamente.

3)AddText
AddText

AddText è il sito più veloce e pratico in cui poter scrivere sulle immagini, aggiungendo caselle di testo personalizzabile in modo rapido e veloce.
Possiamo sia scegliere le foto presenti online sia caricare le nostre all'interno dell'interfaccia, così da aggiungere il testo e scegliere se scaricare l'immagine modificata o condividerla subito su Internet.
Molto buona anche per creare meme divertenti da condividere con gli amici, così da potersi divertire.

4) Quozio
Quozio

Quozio è uno strumento molto semplice e con un'interfaccia ridotta al minimo indispensabile dove poter scrivere la citazione, a cui dovremo solo aggiungere uno sfondo a scelta, senza troppe opzioni.
Quozio è l'ideale per fare veloci citazioni che gli amici ameranno condividere sulle chat, sulle storie oppure su Facebook o Twitter.
Da provare se andiamo di fretta, se vogliamo creare qualcosa di rapido partendo da una frase che abbiamo già visto o copiato negli appunti e non vogliamo perder troppo tempo nell'abbellire la nostra citazione.

5) QuotesCover
QuotesCover

QuotesCover può essere il miglior sito Web dedicato allo scopo, visto che si pone come obiettivo quello di aiutare chiunque a creare poster e immagini che attirino tanti consensi su Facebook (con condivisioni e Mi Piace) o che attiri nuovi follower su Instagram o Twitter.
Si può creare la propria citazione utilizzando una delle tante immagini a tema presenti ma anche usare un tool per disegnarla personalmente, creando così l'immagine con dimensioni adatte al sito in cui la si vuol condividere.
Indicata per quelli che vogliono far crescere i seguaci per una pagina su Facebook o per attirare sempre più gente su Instagram, dove questo tipo di immagini funzionano davvero bene.

6) FotoJet
FotoJet

Con FotoJet potremo disporre di un completo editor di immagini in stile PhotoShop con cui modificare ogni tipo d'immagine, con l'aggiunta della funzione per inserire del testo in un punto qualsiasi.
Abbastanza semplice da utilizzare, può essere una buona alternativa per chi cerca un editor di foto online con la possibilità di aggiungere del testo per scritte e citazioni da pubblicare.

7) BeFunky
BeFunky

Altro sito molto interessante per creare poster virtuali con citazioni e frasi famose è BeFunky.
Con questa applicazione Web avremo a disposizione un editor di immagini in stile PhotoShop, ma con una sezione dedicata esclusivamente all'aggiunta dei testi a qualsiasi tipo d'immagine.
Non dovremo far altro che aprire la pagina, caricare la foto da modificare e fare clic in alto a sinistra su Add Text.

8) PicFont
PicFont

Un sito molto semplice da utilizzare per modificare immagini con citazioni è PicFont.
Con questo sito potremo modificare sia le foto presenti sul PC sia scegliere un'immagine casuale dal Web per poterla modificare con scritte e citazioni.
Il sito permette di scegliere le dimensioni della foto finale e di modificare molti parametri, così da realizzare la foto poster o la foto con citazione ideale per essere condivisa sui social.

9) Ribbet
Ribbet

Se cerchiamo un sito semplice e veloce per aggiungere al volo citazioni in una foto, possiamo utilizzare il sito Ribbet, che offre una sezione dedicata all'interno del suo editor in cui possiamo scegliere il font da utilizzare e il posizionamento della scritta all'interno dell'immagine.
Un buon editor online da utilizzare all'occorrenza per le proprie modifiche citazioni da inserire sulle immagini.

10) Fotor
Fotor

Infine vi segnaliamo quello che sembra essere uno dei migliori siti per aggiungere qualsiasi tipo di testo all'interno di un'immagine, ossia Fotor.
Questo sito offre anche dei modelli predefiniti per creare immagini da utilizzare su Facebook sia come immagine di copertina sia come semplici foto da condividere.
Decisamente uno dei migliori siti se vogliamo modificare delle foto fornite dal sito stesso, così da non dover ogni volta caricare le proprie foto (che resta comunque una possibilità offerta dal sito).

11) Crello

Crello è un sito gratuito simile a Canva, straordinario quindi per creare immagini da zero o partendo da modelli pronti, con scritte, sfondi, foto, stickers e disegni colorati.
Si tratta quindi di unoi strumento di marketing online che può essere anche usato gratis per piccoli progetti personali, per creare biglietti e cartoline di auguri o per creare post su Facebook che siano speciali e diversi dal solito.

LEGGI ANCHE: App per creare meme con citazioni e frasi su immagini ad effetto

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy