Crea il Ballerino virtuale con la nostra faccia
Aggiornato il:
App che crea un avatar animato, partendo da una nostra foto selfie, facendola diventare una persona virtuale

Quella usata è un'app gratuita per iPhone e Android che è un mix tra Bitmoji, l'app per creare Emoji personalizzate e le app tipo Elf Yourself dove si mette la propria faccia su un corpo che balla.
Questa volta si può creare un avatar animato che si muove in vari modi, che ha la nostra faccia, che canta una canzone (anche con la nostra voce), simile a un cartone animato.
LEGGI ANCHE: Trasformare una foto in cartone animato
L'app è Meing per iPhone (si può scaricare Meing per Android scaricando il file APK da APKPure) con cui creare dei strani personaggi in 3D che si muovono in base allo scenario in cui vengono messi, in modo assolutamente esilarante, creando video e interagendo con altri avatar.
LEGGI ANCHE: Creare Deepfake di me stesso (video col mio viso) con i Cameo di Snapchat
L'app funziona in modo molto semplice e, anche se per ora solo in versione cinese (è però prevista una futura versione in lingua inglese), non ci si può confondere.
La guida a Meing dice quindi di caricare una propria foto-selfie con il proprio viso in primo piano e lasciare che l'app la elabori in modo da digitalizzarla e farla diventare come disegnata in un cartone animato. Se non si ha una foto, la si può scattare il selfie con l'app stessa.
Per avere una foto efficace che potrà essere trasformata nel cartone animato, bisogna stare in una stanza ben illuminata senza ombre sul viso, senza cappelli o occhiali., lasciando anche un po' fuori i capelli. L'applicazione mostrerà una casella verde quando il tuo viso è posizionato bene per scattare la foto. Meing analizza poi il viso e chiede di controllare i confini della faccia riposizionando gli indicatori verdi sullo schermo. Alla fine, toccare il pulsante verde sulla destra per le femmine o quello a sinistra per i maschi. Successivamente è possibile personalizzare la faccia creata, cambiare i capelli, il colore degli occhi, la pelle, i vestiti, le pose e lo scenario in cui immergerli e farli muovere con musica. Il pulsante della giacca invece cambia i vestiti. Una volta finito di personalizzare l'avatar, toccare l'angolo in alto a sinistra per tornare al menu principale. Il pulsante con l’icona del ciak di inizio film permette di scegliere di muovere l'avatar creato in un ballo pole dance oppure di cantare o stare su una moto.
Il video si può poi vedere, salvare e condividere sui vari social (il pulsante verde a destra salva o condivide il filmato). Se si vuole, premendo il tasto a sinistra si può anche registrare l'audio del personaggio e doppiarlo a voce propria.
LEGGI ANCHE: Creare un avatar animato in 3D da una foto della propria faccia e con la voce di se stessi
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy