Aumentare lo spazio su Onedrive fino a 1 TB
Aggiornato il:
Come aggiungere spazio di archiviazione cloud a Microsoft Onedrive da 100 GB o 1 TB

Quando ci si iscrive a Onedrive (ex Skydrive) si ottengono 5 GB di spazio e basta solo un account Microsoft che, è probabile si ha già se si è registrati a Skype, Outlook.com o se si utilizza uno smartphone Windows Phone.
Quando si crea un account Microsoft, ci si registra anche per OneDrive, offre almeno 5 GB di spazio cloud. Tuttavia, se ci siamo registrati a OneDrive o Skydrive in passato, può darsi che abbiamo ben più di 5 GB disponibili, addirittura fino a 25 GB se ci sie era iscritti al lancio del servizio. Inoltre, se si possiede una licenza per Office 365 o Microsoft 365, si ha ancora più spazio su OneDrive. Per sapere quanto spazio di archiviazione è disponibile in Onedrive, aprire il sito web OneDrive e accedere utilizzando l'account Microsoft. Dopo aver effettuato l'autenticazione controllare nell'angolo in basso a sinistra della pagina Web la quantità totale di spazio di archiviazione in OneDrive.
In alternativa, su Windows 10, si può anche controllare lo spazio di archiviazione di OneDrive utilizzando l'app OneDrive integrata. Premere quindi sull'icona Onedrive nella barra delle applicazioni per aprire le impostazioni e scoprire lo spazio totale disponibile.
Per aumentare lo spazio disponibile nel cloud di Onedrive, ci sono due modi:
1) Con un abbonamento a Microsoft 365 (precedentemente noto come Office 365 ) individuale si ottiene un intero terabyte (1 TB). Con un abbonamento famiglia a Microsoft 365 si possono avere ben 6 TB di spazio di archiviazione OneDrive, 1 TB per ciascuno dei massimo sei utenti che fanno parte del piano.
2) Una soluzione più economica e conveniente per aggiungere capacità a OneDrive è sottoscrivere il piano Microsoft OneDrive da 100 GB che costa 2 Euro al mese (vedi qui)
3) Si possono guadagnare gratis fino a 10 GB di spazio su Onedrive grazie ai bonus segnalazioni. In pratica, se si fanno iscrivere altre persone usando il link promozionale, si ottengono 500 MB per ogni persona, fino ad un massimo di 20 inviti. Per generare il link, basta andare nelle impostazioni di Onedrive.
Fino a qualche tempo fa si potevano anche ottenere bonus da 10 GB o da 100 GB con alcune promozioni, oggi non più attive.