Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

100 GB di spazio gratis su Onedrive con un click

Aggiornato il:

Microsoft regala 100 GB di spazio gratuito da aggiungere al servizio di archiviazione cloud di Onedrive

Microsoft Onedrive 100 GB spazio OneDrive è il servizio cloud di Microsoft dove è possibile salvare ogni tipo di file per averli sincronizzati tra più computer e per averli sempre a disposizione online anche da smartphone e tablet.
OneDrive è sicuramente uno dei migliori insieme a Dropbox e Google Drive, già integrato nei PC Windows 8 e Windows 10 e negli smartphone Windows Phone.
Quando ci si iscrive a Onedrive (ex Skydrive) si ottengono 15 GB di spazio e basta solo un account Microsoft che, è probabile si ha già se si è registrati a Skype, Outlook.com o se si utilizza uno smartphone Windows Phone.
Tutti gli utilizzatori di Microsoft OneDrive possono oggi aggiungere, gratis, 100 GB di ulteriore spazio.
Questa offerta di Microsoft è legata alla promozione dell'anteprima del nuovo Onedrive e siccome è temporanea, bisogna approfittarne subito.

I 100 GB di spazio in più per Onedrive sarà gratuito per i prossimi due anni.
Questo significa che dopo due anni lo spazio dell'account gratuito di Onedrive tornerà, a meno di cambiamenti, al livello iniziale di 15 GB.

Per richiedere questo bonus di 100 GB di spazio di archiviazione gratis tutto quello che si deve fare è cliccare qui, accedere all'account e premere il pulsante per autorizzare l'applicazione.

Si può anche aggiungere un ulteriore bonus di spazio da altri 100 GB su Onedrive se si ha un account Dropbox.
Registrarsi quindi a Dropbox se non è stato ancora fatto, poi aprire qui, autorizzare Onedrive a collegarsi su Dropbox e ottenere i 100 GB in regalo.
In questo caso però la durata dello spazio aggiuntivo è limitato a un anno.

C'è da dire che, sebbene i 100 GB siano gratis solo per due anni, sarà improbabile che Microsoft cancellerà i dati memorizzati dopo il completamento del secondo anno.
Inoltre due anni è un periodo piuttosto lungo e Microsoft potrebbe anche aumentare lo spazio gratuito almeno a 50 GB o comunque diminuire i prezzi di archiviazione online.

Anche per chi sta usando altri servizi di cloud storage come Dropbox, questa è un'occasione d'oro per passare a OneDrive i cui 100 GB diventano davvero utili, oltre che per necessità professionali, anche per fare il backup di file e delle foto personali.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy
3 Commenti
  • Gaetano Giordano
    26/8/17

    Dopo 2 anni di spazio gratuito cosa succede ? Mi oscureranno lo spazio fino a che non pago e i dati all'interno di questo spazio lì perderò ? Perchè questa risposta fino ad ora nessuno l'ha scritta.

  • Pasquale Mastroberti
    5/9/18

    Il link non è selezionabile. Grazie

  • Claudio Pomes
    5/9/18

    semplicemente perchè non c'è più questa promozione