Registrarsi a Onedrive, spazio online gratis per PC e cellulari
Aggiornato il:
Microsoft Skydrive, il servizio cloud di storage, cambia nome e diventa Onedrive, che offre fino a 15 GB di spazio gratuito

Microsoft Onedrive è un vero e proprio Hard Disk, targato Microsoft che è integrato in Windows 10 e permette di avere tutti i propri file, musica e foto sempre a disposizione mentre si naviga su internet e con alta velocità sia in Upload che in Download. OneDrive è disponibile anche per cellulari e tablet Android, iPhone e iPad e consente di tenere sincronizzati i file in modo che, ogni modifica fatta ai file da uno dei dispositivi, si ritrovi anche negli altri.
Con Onedrive è possibile non solo conservare e archiviare qualsiasi tipo di file, ma anche condividerli con tutti o solo con i propri contatti. OneDrive è, inoltre, integrato nelle app Office e dal suo sito web è possibile creare nuovi documenti premendo sul tasto Nuovo in alto. Onedrive ha anche una sezione separata per vedere le foto.
LEGGI ANCHE: Salvare Foto e file in Onedrive e sincronizzazione tra PC
In altri articoli abbiamo visto a quante cose serve Microsoft Onedrive e come funziona e poi anche come scaricar l'app OneDrive per Android, iPhone e iPad.
OneDrive è integrato in Windows 10, una delle funzioni che si attiva automaticamente ed è possibile subito utilizzare sul PC. Cercare Onedrive dal menù Start per iniziare a caricare online i file nello spazio gratuito da 5 GB messo a disposizione.
Attivando OneDrive, si potrà notare che esso diventa una cartella in Esplora risorse al cui interno ci sono i file caricati nel cloud. La selezione di file e cartelle da caricare in Onedrive si può fare dall'interfaccia del client desktop di Windows 10.
In un altro articolo abbiamo visto la guida per sincronizzare e caricare cartelle in Onedrive.
Con OneDrive è possibile anche esplorare da remoto le cartelle del PC in cui esso è attivato.
Chi non vuole utilizzarlo, può seguire la procedura per disattivare OneDrive in Windows 10.
Come già detto in passato, vale la pena usare Onedrive anche se già si utilizzano altri servizi simili, per aumentare lo spazio totale dei servizi cloud e usare i cloud ciascuno in modo diverso.
LEGGI ANCHE: 10 cloud drive gratuiti migliori
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy