Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Tenere lo schermo sempre acceso su Android (tablet o telefono)

Aggiornato il:

App per mantenere lo schermo acceso su un telefono o tablet Android in modo da leggere senza interruzioni

tenere lo schermo illuminato Chi legge lunghi articoli su internet o libri sullo smartphone o tablet Android ed ha bisogno di mantenere lo schermo acceso più a lungo, senza che si spenga da solo quando non si fanno tocchi. Nelle impostazioni Android è possibile utilizzare l'opzione per aumentare il tempo di sospensione in modo che il telefono impieghi più tempo prima che decida di disattivare lo schermo e bloccarsi automaticamente. In Impostazioni, andare sulla sezione del blocco schermo o sicurezza e trovare l'opzione del tempo prima di andare in Sospensione.
Questo, però, non dà possibilità di decidere che lo schermo rimanga acceso per un tempo indeterminato e fino a che non viene manualmente spento. Per fortuna ci sono diverse applicazioni capaci di tenere lo schermo illuminato quando si tiene in mano il dispositivo.

Di una di queste, Gravity Screen, con molte opzioni automatiche per accendere e spegnere lo schermo, avevo già parlato.

Se però si cercasse qualcosa di più semplice e più immediata si può installare Keep Screen On, dove basta premere il pulsante ON per attivare l'accensione dello schermo quando si prende in mano il telefono. Tra le opzioni, si può regolare la sensibilità, l'attivazione automatica quando si accende lo smartphone e la disabilitazione quando il telefono sta in tasca (la rilevazione avviene tramite i sensori di prossimità).

Se questa applicazione non dovesse funzionare o se si vuol provare qualche alternativa con opzioni diverse, ci sono altre app da provare e installare gratuitamente:
- Keep Screen On permette di scegliere per quali applicazioni si vuole che lo schermo non si spenga da solo dopo alcuni secondi, di tenere lo schermo acceso quando sta in carica e, opzionalmente, anche di spegnere automaticamente lo schermo quando si mette il telefono in tasca, o di non spegnerlo quando si poggia sul tavolo.

- Stay Alive è invece l'app più semplice con cui forzare il telefono a tenere lo schermo acceso.

- Wakey che permette di scegliere l'app che deve tenere lo schermo illuminato.

LEGGI ANCHE: Cambiare luminosità e colori dello schermo su Android in modo automatico

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy