Trovare tutte le foto sul rullino dell'iPhone?
Aggiornato il:
Come trovare tutte le foto e il rullino nell'app Foto dell'iPhone dopo i recenti aggiornamenti

L'app Foto è divisa in varie schede: Foto, Per te, Album e Cerca. Dentro Foto si possono trovare le foto per anno, per mese ed anche per giorno. Ci sono anche sezioni dei momenti migliori, dei video e le Live Photos.
La sezione Per te mostra gli album condivisi, di rivivere i ricordi delle foto del passato e permette di aggiungere effetti alle foto.
Con la sezione Album si possono trovare le foto organizzate ed anche le raccolte automatiche, con le fotografie organizzate in panorami, selfie e video particolari. E' possibile creare nuovi album gestire quelli presenti ed aggiungere al loro interno nuove fotografie.
Tutte le foto in memoria dell'iPhone o dell'iPad in iOS sono, quindi, nella sezione Foto e non in Album, dove si possono trovare tutte le fotografie scattate con la fotocamera raggruppate a seconda della data e del luogo. La lista delle foto in "raccolte", strisciando alla destra di "anni" è quella completa più facile da sfogliare. Questo è il tentativo di Apple di rendere le foto più organizzate e ricercabili. Se non si fosse contenti di questo cambiamento, si può sempre creare un nuovo album di "vecchie foto" (toccare il + nell'angolo in alto a sinistra della visualizzazione album nell'App foto) e copiare manualmente tutte le foto che si vogliono vedere nell'album.
In alternativa, per avere un'app per gestire le foto in modo migliore, non rimane che installare Google Foto.
Bisogna infine considerare che nella nuova app foto c'è un comando ricerca molto efficace, per trovare immagini in base al luogo, alla data ed anche in base al riconoscimento facciale.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy