Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Usare pubblicare automaticamente su tutti i social network insieme

Aggiornato il:

Le migliori applicazioni e programmi per entrare in Facebook, Twitter, Linkedin e altri insieme, per controllarli e inviare post anche automatici

Oggi, la maggior parte dei navigatori abituali su internet è iscritto a Facebook, a Linkedin, a Twitter, Instagram e forse anche Pinterest o altri social più settoriali e particolari. Impossibile mettersi li a gestire tutti questi account insieme collegandosi ai relativi siti internet per leggere i messaggi, gli aggiornamenti di stato e per scrivere qualcosa. Al contrario, ciascuno sceglie uno o due social network principali, spesso l'accoppiata Facebook / Twitter, abbandonando il resto. Ci sono diverse applicazioni, alcune famose altre meno, per accedere a tutti i social network da un unico posto, usando un solo programma / sito web, dal PC, dal tablet e dal cellulare, che aggiungono anche diverse caratteristiche utili come la pianificazione degli aggiornamenti, i filtri, la ricerca e tanti altri strumenti.
Le migliori app per pubblicare post su tutti i social network insieme e automaticamente sono 4.

1) HootSuite
HootSuite è forse la migliore app per usare tutti i social insieme, anche se non è più gratis come un tempo. Hootsuite è un'applicazione web che si può anche scaricare ed installare, come applicazione, su cellulari Android e iPhone. Hootsuite supporta tutte le reti sociali più importanti: Twitter, Facebook,(gruppi, profilo e pagine), Pinterest, Linkedin Profili e aziende), Youtube, Instagram e Wordpress. Il sito è facile da navigare, con diversi strumenti interessanti e gratuiti tra cui la programmazione dei messaggio, dei tweet o degli aggiornamenti e la possibilità di creare organizzazioni ossia social network nei social network.

2) Dlvr.it è invece l'app migliore per pubblicare contemporaneamente, gratis, su due social network, dal feed di un blog. Se poi si volessero aggiungere tutti i social supportati, allora si dovrà pagare. Inoltre questa è forse l'unica delle app che pubblica aggiornamenti automatici anche su Google My Business, sulle pagine di Linkedin, i gruppi e le pagine Facebook, Tumblr, Slack e diversi altri.

2) Buffer, per pubblicare un aggiornamento contemporaneamente su Twitter, Facebook e Linkedin, anche pagine e gruppi. Buffer è una nuova applicazione che si installa come estensione su Chrome, Opera, Safari e Firefox che permette di inviare e condividere pagine web o aggiornamenti di stato semplici sui social network principali in modo rapido e veloce, su tutte le reti sociali contemporaneamente.

3) TweetDeck è un'altra famosa applicazione che permetteva di entrare in diversi social network insieme. Oggi Tweetdeck è di Twitter e serve come client per Twitter, anche per gestire più account insieme.
TweetDeck è un'applicazione mobile per smartphone (Android e iPhone) ed un programma per PC Windows oltre che una web app.
Anche TweetDeck permette di programmare lo stato su Facebook e Twitter

4) Sobees è un'altra applicazione per Windows e iPad di cui avevo già parlato nell'articolo su come installare Facebook su pc come programma client desktop. Sobees è un programma per accedere insieme a Facebook, LinkedIn e Twitter.

5) Client Chat
Per entrare in tutte le chat a cui si è iscritti, compresa la chat di Facebook e Skype, in un unico programma ci sono almeno tre alternative già descritte in altri articoli:
- Franz con Whatsapp, Messenger, Skype e altre chat insieme su PC
- RamBox con tutte le app di chat e Email su PC in un unico programma

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy