Inviare messaggi audio e vocali con Facebook Messenger
Aggiornato il:
Come inviare messaggi audio registrati e chattare a voce con i vocali usando Facebook Messenger su iPhone o Android

L'app Facebook Messenger per Android e iPhone però non serve soltanto a chattare con gli amici di Facebook perchè permette anche di inviare e ricevere messaggi SMS normali, di inviare foto e video, permettendo anche di fare chiamate e videochiamate di gruppo in modo simile a Whatsapp e Skype.
Il recente aggiornamento dell'applicazione Facebook Messenger ha aggiunto la possibilità di poter inviare messaggi audio e vocali agli amici.
Dall'applicazione Facebook Messenger bisogna soltanto aprire una schermata di conversazione con un amico e toccare il tasto del microfono in basso, per iniziare a registrare.
Se si tocca il pulsante di registrazione, si può registrare un breve messaggio che verrà immediatamente inviato all'amico.
Si tratta, di fatto, di una funzione Push-To-Talk o Walkie Talkie integrata in Facebook Messenger per parlare con gli amici scambiando messaggi vocali registrati in presa diretta.
L'audio registrato può essere ascoltato dall'applicazione Messenger su smartphone Android e iPhone o anche dal computer nella chat.
Il messaggio audio, che fino al 2022 poteva essere lungo al massimo un minuto, può essere lungo ora fino a 30 minuti.
Se si vuol annullare la registrazione o l'invio dell'audio, basta trascinare il dito, dal pulsante rosso, verso l'alto e rilasciare.
Per tornare alla schermata dei messaggi normali basta premere Fine.
I messaggi registrati ed inviati possono essere riascoltati sia da cellulare che via web dal computer e possono essere cancellati in qualsiasi momento (solo dall'applicazione, tenendo premuto sul messaggio vocale).
L'aggiunta dei messaggi vocali via cellulare non è certamente una novità, anzi, è, praticamente, una specie di segreteria telefonica vecchio stile.
Ci sono anche diverse altre applicazioni per Android e iPhone per inviare messaggi vocali, App per usare il cellulare come Walkie Talkie ed alri servizi online per inviare messaggi vocali dal pc anche su Facebook e Twitter.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy