Temi e sfondi Windows 7 per personalizzare la grafica del desktop
Aggiornato il:
Dove scaricare temi e sfondi per personalizzare la grafica e l'aspetto del desktop di Windows 7

Così come visto nei precedenti articoli dedicati a come migliorare l'aspetto di Windows e riguardo le migliori modifiche grafiche Windows.
Dopo aver quindi scaricato Windows 7, dopo aver fatto l'aggiornamento del computer secondo guida di installazione e dopo aver installato i programmi fondamentali, si può passare alla personalizzazione delle impostazioni grafiche.
La guida per cambiare aspetto, colori e funzioni dei menu e delle finestre Windows 7 è in un altro articolo di questo blog.
La Microsoft, per promuovere questa nuova edizione di Windows, ci tiene molto a dare la possibilità agli utenti di fare bello il proprio desktop del pc per personalizzare l'aspetto grafico.
Non è una novità infatti che in Windows 7 siano nascosti alcuni temi regionali, corrispondenti alle zone e agli stati in cui Windows sette viene distribuito.
Se quindi nella versione italiana si ha la scelta tra pochi temi da impostare, si può estendere la gamma delle possibilità andando, senza scaricare nulla, nella cartella C:/Windows/Globalization/MCT per trovare tutti i temi regionali.
Per installarli, basta cliccarci sopra e applicare la nuova veste grafica.
In alternativa, si possono sfogliare altri temi ufficiali per Windows 7 disegnati da diversi grafici famosi per Microsoft. Questi temi si possono scaricare ed installare con facilità e ci sono quelli regionali e altri molto belli tra cui: Ferrari, Zune, Bing, Avatar, Ducati, Coca Cola e Porsche.
Tra questi, alcuni molto belli sono gli sfondi di immagini satellitari di città e luoghi
Altri temi molto belli sono i Temi Windows da famosi giochi e videogames
Per i più esigenti non posso invece che consigliare i temi sviluppati e disegnati dai grafici più bravi del mondo che si riuniscono nella comunità del portale DeviantArt.
Per installare i temi non ufficiali ci vuole la solita patch che sblocchi le protezioni.
Si deve allora scaricare ed installare il programma UxTheme.
A questo punto, i nuovi temi appaiono nel menu di personalizzazione del desktop (tasto destro sullo sfondo vuoto -- proprietà dello schermo).
Sul sito DeviantArt, che consiglio di sfogliare alla ricerca di sfondi e di altri elementi grafici di alta qualità, si trovano, ad esempio:
- Ribbon VS for win 7 con grafica simile a Office Live 2007;
- SlanXp nero ed elegante;
- Gel Xp Blue tutto improntato sull'azzurro;
- Slate Win 7 è un tema Aero ad alta intensità di colore e profondita;
- Gersmaero è vermante bello, nero e semitrasparente.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy