Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Come vedersi da vecchio

Aggiornato il:

Come sarà la tua faccia nel futuro? vedersi da vecchio su internet caricando una foto o via webcam

Pomhey da vecchio Per la serie dedicata ai siti internet di puro intrattenimento spicciolo, vediamo qui una simpatica applicazione web di fotomontaggio o fotoritocco che permette di vedere come sarebbe un viso nel futuro, dopo 20 o 30 anni.
Tramite un programma online del tutto automatico, si ottiene, come risultato, la propria fotografia del viso da vecchio, con le rughe ed i tratti scavati, come si dovrebbe essere, in teoria, tra 20 e 30 anni.

1) Il sito In20Years va preso per quello che è, senza alcuna pretesa di avere una manipolazione scientifica o realistica. Il risultato comunque non è male, è ben definito e si può salvare sul computer per essere utilizzato poi come immagine su Facebook o altri social network.
Dalla homepage del sito, basta selezionare le tre opzioni presentate: se si è maschi o femmine, se ci si vuol vedere nel futuro, tra 20 anni oppure tra 30, e se si fa uso di droga (questo fa già capire la serietà...). Dopo si carica la foto dal computer premendo il tasto Upload che sta in basso. Senza premere nient'altro, basta attendere qualche secondo per vedere il proprio viso invecchiato e smunto.
Quello in alto, per la cronaca, sono io!
L'unica cosa a cui si deve fare attenzione riguarda la foto da caricare che deve essere del tipo fototessera, frontale, solo di faccia, senza corpo e senza oggetti che la possano coprire.
In20Years è parte di PicTreat, uno dei migliori tool online per la modifica e il miglioramento delle foto.

2) L'applicazione FaceApp per invecchiare la faccia in una foto è invece un'app per smartphone Android e iPhone molto più seria e potente, alimentata da un'intelligenza artificiale e capace di regalare effetti davvero realistici. Con FaceApp, di cui si parla in un altro post, è possibile quindi vedersi da vecchio in modo assolutamente verosimile, con una trasformazione che viene realizzata da un algoritmo piuttosto evoluto e stupefacente.

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy