Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Equalizzatore ed effetti audio su Chrome per musica e video di internet

Ultimo aggiornamento:
Estensioni per avere un equalizzatore, potenziamento volume ed effetti audio su Chrome, per la musica ed i video in streaming
audio effetti streaming Chi ascolta musica in streaming via internet dal PC, può migliorare la qualità del suono usando un'estensione che funzioni come equalizzatore.
L'equalizzatore è particolarmente utile quando si guardano video in streaming che si sentono male o con volume basso o disturbato, in modo da poter aggiustare i bassi ed i suoni più acuti.
Anche se è possibile utilizzare l'equalizzatore di Windows per migliorare l'audio del PC e qualità di suoni e musica, si può ottenere un maggior controllo sulla qualità audio dei suoni, dei video e della musica che si ascolta via internet, usando un'estensione per Chrome chiamata Audio Channel.

L'estensione Audio Channel si può installare su Chrome in versione completa (con pagamento per ora opzionale) oppure in versione leggera gratuita che occupa meno memoria.
La versione completa include sia l'equalizzatore che alcuni effetti audio speciali come Pitch, riverbero e Chorus.
C'è anche una scheda chiamata Limiter che permette di aumentare il volume oltre il limite.
Come tutti gli equalizzatore che si rispettano, c'è anche la possibilità di attivare un preset già impostato per diversi generi di musica e suoni e di salvare preset personalizzati nuovi.

La versione leggera è Audio Channel Lite, sicuramente gratis, che è solo equalizzatore e limiter, senza effetti speciali.
L'autore di questa estensione ha anche pubblicato anche altre versioni più leggere scorporando le funzioni dell'estensione principale.
Abbiamo quindi - solo equalizzatore e Solo effetti.

I vari controlli si possono attivare o disattivare l'equalizzatore cliccando sul pulsante dell'estensione e poi usando il pulsante On e Off.

LEGGI ANCHE: Disattivare l'audio di una scheda in Chrome

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)