Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Aggiungere data e ora sullo schermo del telefono Android

Ultimo aggiornamento:
15 modi per aggiungere data e ora sullo schermo di un telefono Android e scegliere grandezza, colori e grafica dell'orologio
aggiungere ora schermo Data e ora sono funzioni basilari di ogni smartphone e grazie alle capacità di personalizzazione del sistema Android su ogni smartphone, compresi quelli Samsung Galaxy, i cellulari Huawei, Sony, LG, Xiaomi e tutti gli altri modelli, è possibile aggiungere un diverso tipo di orologio sullo schermo a seconda dei gusti.
Si può quindi scegliere di avere un'orologio grande digitale, un orologio analogico, un'orologio con data ed anche un orologio che include l'indicazione delle condizioni del tempo.
Il widget dell'orologio è un widget eccezionalmente utile, di solito incorporato, diverso nell'aspetto a seconda del telefono utilizzato.

L'orologio standard di Android è reso dall'applicazione Orologio di Google, che può essere installata su ogni smartphone.
Si tratta di una buona app, semplice, gratuita, senza pubblicità, con possibilità di impostare sveglie personalizzate e con un paio di widget per inserire l'ora sullo schermo del telefono, uno con grafica digitale, uno a lancette con grafica analogica.

In questo articolo andiamo a scoprire i migliori modi per aggiungere data e ora sullo schermo di un telefono Android, con app diverse rispetto all'Orologio Google, che consentono una miglior personalizzazione grafica e che permettono di scegliere la grandezza, i colori ed il font dei numeri.

NOTA: Per aggiungere l'orologio alla schermata principale di un qualsiasi telefono Android si deve semplicemente toccare una parte vuota dello schermo e tenere premuto fino a che non compare una serie di pulsanti tra cui quello dei widget.
Toccare Widget per aprire la lista degli elementi che è possibile aggiungere allo schermo di Android, trovare quello dell'ora, toccarlo tenendo premuto e trascinarlo dove si preferisce che sia.
Quando si installa un'app con l'ora, nuovi tipi di orologi diventano disponibili nella lista dei widget.

1) Chronus è un ottimo widget multifunzione che permette di aggiungere anche diverse tipologie di orologi sullo schermo, tra cui quello analogico a lancette, quello digitale semplice e poi quello con integrata la situazione meteo attuale.
Il Widget può anche aggiungere un calendario e le notizie del giorno.
L'orologio è personalizzabile con diverse opzioni accessibili dall'applicazione.

2) Seven Time - Resizable Clock è un orologio che si può aggiungere sullo schermo dello smartphone Android in varie dimensioni.
Si tratta di un'app nuova che permette di personalizzare dimensioni, colori ed anche il tema grafico dell'orologio, tra le migliori di questa lista anche perchè senza pubblicità.

3) Clock è una delle app migliori per chi vuole aggiungere sullo schermo un orologio analogico a lancette e scegliere il tipo di grafica preferito in un vasto catalogo.

4) Orologi Wallpapers è un'app diversa dalle altre elencate in questo articolo, perchè non aggiunge un widget su Android, ma mette un orologio analogico come sfondo del telefono, rimanendo quindi sempre visibile ogni volta che si accende lo schermo.

5) Digital Clock Widget Xperia è il widget incluso sui telefoni Sony Xperia, tra i migliori in assoluto per semplicità minimal, per capacità di personalizzazione, perchè si può ridimensionare e ingrandire e perchè include informazioni come la carica della batteria e la temperatura rilevata nella posizione in cui ci troviamo.

6) Digi Clock Widget è uno dei widget più popolari, che mette a disposizione moltissimi tipi di orologi, con diversa grafica e di ogni dimensione.

7) Orologi e meteo trasparente è uno dei widget migliori per chi vuole inserire sullo schermo del telefono un riquadro che comprenda data, ora, condizioni meteo e previsioni del tempo.

8) Meteo & clock Widget è un'app simile alla precedente, diretta concorrente, da provare insieme prima di decidere quale delle due è migliori per avere data, ora e meteo insieme.

9) Zooper è un widget multifunzione che permette di creare nuovi widget da zero e personalizzarli come si vuole.
Anche se non siamo grossi smanettoni, Zooper rende semplice creare un widget per l'orologio dello schermo con colori, dimensione e grafica a nostra scelta.

10) Sense flip clock & weather è uno degli orologi più noti su Android perchè è quello che viene incluso da sempre negli smartphone HTC.

11) Simple Digital Clock Widget, per finire, è il widget orologio più semplice che si può trovare, per aggiungere data e ora sullo schermo del telefono e nient'altro.
Il pregio principale di questa applicazione, oltre al fatto di essere semplice e leggera, è che è una delle poche senza alcuna pubblicità.

12) Onca Clock Widget è un tipo di orologio per Android più originale, rappresentato da un cerchio con dentro il numero dell'ora, con i minuti rappresentati dal colore della circonferenza e con i secondi che sono un pallino che gira.

13) DashClock Widget, nettamente uno dei migliori orologi per vedere data e ora su ogni telefono Android, che funziona anche con estensioni per aggiungere informazioni in più come il livello di batteria, eventi del calendario e tanto altro.

14) ClockNow è un orologio con la grafica di Google Now, molto allegra, pulita e minimal.

LEGGI ANCHE: Migliori widget Android da installare sullo schermo di cellulari e tablet

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)