Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Chiamate con Telegram, sicure e di qualità superiore

Ultimo aggiornamento:
Con Telegram si può adesso telefonare gratis con qualità audio superiore ad altre app e crittografia end-to-end sicura al 100%
chiamate telegram Abbiamo già fatto un confronto tra Telegram e Whatsapp ed anche se Facebook ha portato in Whatsapp moltissime nuove funzioni nell'ultimo anno, Telegram, nettamente meno popolare, vince ancora per il grado di sicurezza garantito e nei bot, che sono, per me, il vero valore aggiunto di Telegram, ma mancava della funzione della chiamata vocale o video, almeno fino ad oggi.
Con l'ultimo aggiornamento, Telegram si aggiunge alle app per telefonare gratis come Viber, Whatsapp e Facebook Messenger, facendolo meglio degli altri.
A differenza di molte altre applicazioni, le chiamate vocali tra utenti Telegram sono sicure e crittografate in modo garantito e con una qualità superiore grazie all'intelligenza artificiale.

La crittografia end-to-end delle chiamate in Telegram è la stessa della chat segreta, quella modalità che impedisce ogni possibile tentativo di sniffare o intercettare le comunicazioni anche da parte di autorità governative o di organizzazioni hacker o dei dipendenti Telegram.
La funzione della chiamata vocale in Telegram supporta la crittografia end-to-end di default, consentendo agli utenti di proteggere le loro chiacchierate in un modo che nessuno possa intercettare le chiamate.
Nella chiamata di Telegram c'è un modo molto semplice per sapere se chi risponde è veramente la persona che abbiamo chiamato oppure se la chiamata è spiata (tramite attacco Man in the middle)
Il meccanismo, a prova anche di spia della CIA, è fatto di 4 simboli emoji che appaiono sullo schermo dei due telefoni durante la telefonata.
Se questi simboli sono uguali, allora la chiamata è sicura, altrimenti c'è qualcosa che non va e potrebbe esserci un'intrusione.
Per assicurarsi che la chiamata sia sicura al 100%, dobbiamo confrontare le quattro emoji che appaiono sul nostro telefono con quelle che appaiono sul cellulare dell'altra persona.

Inoltre, le chiamate di Telegram hanno una qualità audio molto elevata e superiore anche rispetto altre app come Skype e Whatsapp perchè utilizza migliori codec e l'intelligenza artificiale.
Così, ogni volta che si effettua una chiamata vocale, la rete neurale AI dell'applicazione ottimizza decine di parametri in base alle informazioni tecniche del dispositivo e della velocità di rete per regolare la qualità della chiamata ed ottimizzarle.
Questi parametri possono essere anche regolati automaticamente durante una conversazione, usando meno dati in caso di cattiva ricezione.

A differenza di WhatsApp e Facebook, Telegram consente anche di controllare chi può e chi non può chiamarci con precisione, bloccando, nelle Impostazioni > Privacy, persone specifiche dalla possibilità di telefonarci o anche di non farci chiamare da nessuno.

Per chi ancora non l'avesse fatto, consiglio davvero di scaricare e installare Telegram su Android e su iPhone e utilizzare con amici e familiari la funzione di chiamate gratuite.
Con l'occasione, ricordo anche a chi usa Telegram di aggiungere il bot di Navigaweb per ricevere gli articoli sulla chat.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)