Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori giochi in Facebook Messenger

Ultimo aggiornamento:
Pacman, Space Invaders, Arkanoid e tanti altri giochi gratis inclusi ora in Facebook Messenger
Pacman e Invaders in Facebook Messenger L'app Facebook Messenger per Android e iPhone è una delle più scaricate negli store perchè necessaria per la chat di Facebook da cellulare, ma è anche una delle più odiate, perchè pesante e capace di rallentare le prestazioni dei telefoni più economici o più vecchi.
Resta il fatto, però, che Facebook stia puntando forte nel far diventare il suo Messenger qualcosa che sia non solo una semplice app per chattare, ma una vera e propria piattaforma all'interno del quale usare altre app (sotto forma di bot Messenger) ed anche per giocare.
Nell'ultimo aggiornamento di qualche settimana fa, infatti, Facebook Messenger ha aggiunto i giochi alla chat, completi ed anche elaborati, per sfidare gli amici.
Quello che può stupire è che tra i vari giochi disponibili e tutti gratuiti, ci sono alcuni anche complessi che hanno il vantaggio di non richiedere alcuna installazione, che si caricano da internet in modo rapido da internet come se fossero browser games.

Per trovare i migliori giochi di Messenger basta solo avviare una chat con qualcuno e premere il tasto del joypad in basso.
La persona scelta per giocare può anche non essere online, ma quando scoprirà di essere stato sfidato vedrà il punteggio che abbiamo fatto al gioco scelto e tentare di batterlo.
Per ogni gioco, poi, è possibile toccare il tasto in alto Sfide per vedere i punteggi di altri amici.
Nella lista si trovano alcune graditissime sorprese tra cui, soprattutto, i grandi classici: PacMan, Space Invaders, Arkanoid e Track and fields 100 Metri.
Pacman è il gioco classico degli anni 80 così come anche Space Invaders, mentre Track and Fields è quel gioco storico dell'atletica che era chiamato spacca joystick perchè richiedeva di muovere la manopola a destra e sinistra più velocemente possibile.
Sul Messenger, ci sono solo 100 Metri, che comunque sono davvero divertenti e richiedono di strusciare il dito a destra e sinistra più rapidamente possibile.

Altri bellissimi giochi del Messenger sono poi:
- Everwing, divertente gioco di astronavi a scorrimento continuo verso l'alto dove il protagonista è una fatina molto colorata.
- Cut The Rope 2, il rompicapo dove bisogna tagliare le corde per far arrivare il cibo al ranocchio.
- Endless Lake, dove bisogna saltare per seguire un percorso pieno di ostacoli.
- Galatron, gioco di astronavi classico.
- Kaburin Ball, un runner game basato sulla fisica da giocare orientando lo schermo a destra e sinistra.
Ci sono poi i giochi puzzle come Puzzle Bobble, Mahjong Trails, 2020, Jewel Academy, i giochi dove indovinare parole tra cui Word with friends, il gioco quiz Trivia e Cooking Mama dove cucinare ricette.

La cosa migliore è che tutti questi giochi possono essere giocati non solo dall'app Messenger di Facebook su Android e iPhone, ma anche da PC, su grande schermo, sul sito messenger.com

Ricordo che in Facebook Messenger ci sono anche altri tre giochi nascosti non compresi nella raccolta:
- Scacchi
- Palleggi col pallone
- gioco basket dove fare canestro

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)