Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Su Facebook Messenger con nome utente, link e codice da scansionare per ogni persona e pagina

Pubblicato il: 11 aprile 2016 Aggiornato il:
Ogni utente e pagina Facebook ottiene un nome utente, un link su internet e un codice circolare per essere trovata in modo univoco
messenger con codici e username Diventare amici con qualcuno su Facebook Messenger è diventato ora molto più facile.
Quello che succede è che non solo si può usare Messenger anche senza iscrizione a Facebook, ma è anche possibile aggiungere ai contatti persone con cui non siamo amici su Facebook, direttamente dal Messenger.
Questo si può fare perchè ora ogni persona ed anche ogni pagina Facebook, su Facebook Messenger, ottiene un username con cui questo può essere rintracciato.
Questo username viene indicato in modo simile a quello di Twitter, con la @ (per esempio @pomhey è il mio contatto su Facebook Messenger mentre @navigaweb porta a scrivere messaggi alla pagina di Navigaweb).
I nomi utente di Facebook dovrebbero aiutare le persone a identificare la persona con cui si sta chattando, in modo da non scambiare messaggi con un contatto che ha lo stesso nome di un nostro amico, ma che non è lui.
Si può quindi cercare un contatto col suo nome utente, che è univoco per ciascuno, dalla scheda delle Impostazioni dell'app di Facebook (al momento in cui scrivo l'username c'è, ma la ricerca non funziona).

Il nome utente serve anche a collegarsi con una persona su Messenger tramite link univoco su internet.
Ogni utente iscritto ottiene infatti anche un link fisso che se aperto da altri apre la conversazione su Messenger.
Il link è del tipo m.me/nome_utente .
Per esempio, il link fisso è m.me/navigaweb è quello della pagina di Navigaweb su Facebook.
Se questo link viene cliccato dallo smartphone apre una conversazione con Navigaweb sull'app Messenger mentre se viene cliccato su PC apre il sito web messenger puntando alla chat con Navigaweb.
Questa del link è una funzione già attualmente attiva ed utilizzabile.

Per finire, l'ultima novità di Facebook Messenger che è stata già attivata parzialmente solo sulle Pagine Facebook (forse sarà attivata anche per gli utenti) è quella dei codici di contatto.
In pratica ogni Pagina Facebook può generare un codice circolare che potrà poi essere scansionato da Facebook Messenger per comunicare con quella pagina.
Chi gestisce una Pagina Facebook può ora aprire la sezione dei Messaggi privati ricevuti dalla pagina e cliccare il tasto del Messenger Code in alto sulla colonna di sinistra accanto alla parola Assente e a "seleziona tutto".
Il codice può poi essere scansionato dall'app Messenger (alla sezione degli amici) per scrivere messaggi a quella pagina.
Questo è particolarmente utile quando si intende comunicare con le aziende per ricevere assistenza o chiedere informazioni.
Quello in alto, ad esempio, è il codice generato dalla pagina di Navigaweb.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)