Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

10 migliori giochi per Windows 10 gratuiti

Pubblicato il: 20 settembre 2015 Aggiornato il:
Selezione speciale dei 10 migliori giochi per Windows 10 gratuiti, tra i più popolari e più apprezzati nello store Microsoft
giochi store windows 10 Con Windows 10 Microsoft ha voluto creare qualcosa che non sia solo sistema operativo per PC, ma una piattaforma unica per ogni tipo di dispositivo, quindi anche smartphone e tablet.
Dal Microsoft Store, accessibile come app in Windows 10, è possibile scaricare applicazioni e giochi come avviene nel market Google Android e in iTunes, che si installano in modo diverso dai programmi, in modo integrato nel sistema.
Chi viene da Windows 7 troverà l'App Store un'importante novità già introdotto in Windows 8 ed ora nettamente migliorato.
Se è vero che le app, per la maggior parte, sono ancora acerbe e non ancora buone per sostituire i programmi tradizionali, il discorso cambia se si parla di videogiochi, la cui sezione nello store Microsoft è davvero ampia e di gran qualità.
Grazie all'app XBox si possono salvare punteggi e progressi nell'account, per registrare le partite in un video e interagire con gli amici giocando con loro in modalità multiplayer.

Per non disperderci nella ricerca, in questo articolo vediamo una selezione speciale dei 10 migliori giochi per Windows 10 gratuiti scaricabili dallo store Microsoft e di vari generi, tra i più apprezzati dello store.
Anche se possono essere giocati gratis, nella maggior parte di questi giochi si possono spendere soldi veri nei potenziamenti e nella personalizzazione.

1) Asfalt 8: Airborne è uno dei più popolari giochi di corse arcade per Windows 10, un download gratuito di 1,6 GB che porta un videogioco di macchine davvero veloce e con una bellissima grafica 3D.
Dopo aver scelto un'auto tra le tante disponibili, si corre contro il tempo in diversi scenari, ciascuno di essi con diversi percorsi da seguire per arrivare primo al traguardo.
Come nella serie Need For Speed e come nei film Fast and Furious, si può migliorare la macchina con modifiche e prendere il Nitro per strada per avere accelerazioni potenti.
Asphalt 8: Airborne è particolarmente divertente per la modalità multiplayer, che consente di giocare gare online con un massimo di 8 oppure per gareggiare a chi fa il tempo migliore.

2) Cattivissimo Me: Minion Rush è la versione Windows 10 dell'esilerante gioco che domina nelle classifiche iTunes e Google Play.
Il gioco è molto semplice, il tipico runner game dove bisogna evitare ostacoli e fare più strada possibile in avanti raccogliendo bonus, banane (che sono la moneta del gioco) e punti.
Ci sono centinaia di missioni piene di sorprese divertenti prese dal film e ostacoli sempre più difficili.

3) Dungeon Hunter 5 è un gioco action-RPG in terza persona impegnativo e coinvolgente, non difficile da giocare, con un sistema di combattimento veloce e fluido.
Come ogni RPG che si rispetti si devono completare missioni e migliorare il personaggio con armi sempre più letali, incantesimi e armature sempre più resistenti.
Oltre alle missioni single player, si può partecipare a eventi multiplayer quotidiani e settimanali e si possono creare alleanze con gli amici o altri giocatori per superare le missioni.

4) Age of Empires: Castle Siege è una versione gratuita del noto gioco di strategia Microsoft Age Of Empires, dove costruire il castello, raccogliere risorse, attaccare i nemici e difendersi dagli assalti.
Ambientato nel medioevo, si può scegliere di guidare una delle diverse civiltà a disposizione tra cui l'Ordine dei Cavalieri Teutonici, i Bizantini, i Franchi o i Saracenti ed è possibile anche reclutare i grandi generali della storia come Carlo Magno o Riccardo Cuor di Leone.
Questo è il tipico gioco capace di catturare l'attenzione per ore e ore senza accorgersene, dove si evolve costantemente l'impero attraverso un'attenta riflessione su come costruire un grande esercito, su come rafforzare le difese e dove utilizzare meglio le risorse.

5) Sonic Dash è un runner-game con protagonista Sonic, l'animaletto blu che corre e salta velocissimo creato dalla Sega.
Lo scopo principale del gioco, come è sempre stato in Sonic, è quello di raccogliere gli anelli che potranno essere usati per fare acquisti.

6) GT Racing 2 è un gioco di corsa macchine molto diverso da Asphalt, un simulatore di guida di auto da corsa 3D con diverse inquadrature, più realistico e meno arcade.
Si potrà guidare in 13 circuiti reali per provare le abilità di guida in diversi tipi di gare.
Il gioco richiede un certo impegno e pazienza (a meno che non si voglia pagare con soldi veri) per la mesa a punto della macchina e per configurare i potenziamenti fondamentali per vincere le gare.
La modalità multiplayer permette di guadagnare denaro extra e rende non necessario spendere soldi per salire di livello.

7) Modern Combat 5: Blackout è uno dei migliori sparatutto, genere FPS, in prima persona per Windows 10, simile a Call of Duty o Battlefield, con due diverse modalità: una single-òplayer con trama e progressione e una multigiocatore per sfidare amici e altri giocatori in diretta.
Modern Combat 5: Blackout funziona solo se il PC è connesso a internet, anche se si sceglie la modalità singola.

8) Pinball FX2 è il flipper 3D per Windows 10, molto realistico, con tavoli da flipper ben disegnati e pieni di bonus da sbloccare.

9) F18 Carrier è un bellissimo simulatore di volo dove pilotare aerei in modo realistico, con una grafica spettacolare che sembra impossibile sia gratuito.

10) Siegefall è un gioco di strategia e guerra gratuito per Windows 10 sviluppato dagli studi Gameloft, solo multiplayer, che richiede una connessione Internet per giocare
Nel gioco, bisogna schierare e comandare le truppe per attaccare le basi nemiche muovendo l'esercito per raggiungere gli obiettivi richiesti.
Il gioco è simie ad Age Of Empires come tipologia e si passerà molto tempo nello sviluppo del Regno, nel preparare le difese contro i nemici e nell'organizzare un esercito forte abbastanza per conquistare altri castelli.

Bonus: Microsoft Trasure Hunt
Questo gioco è talmente un classico che merita di essere citato in questa lista.
Si tratta infatti di una versione rinnovata e più evoluta di Campo Minato, cercando di scoprire i tesori nascosti, evitando di finire su una casella letale.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • il borgo
    19/10/15

    Ciao Claudio , su W 10 dove trovo il gioco di carte HEARTS ?
    Grazie
    Massimiliano

  • Claudio Pomes
    19/10/15

    in windows 10 i giochi classici sono stati eliminati, se vuoi hearts o altri giochi di carte, cerca sullo store Microsoft e lo dovresti trovare