Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Organizzare schede in gruppi in Chrome

Pubblicato il: 25 maggio 2015 Aggiornato il:
Con l'estensione Spaces è possibile aprire diverse schede salvarle e organizzare gruppi di siti
organizzare schede chrome Google Chrome offre diverse opzioni per gestire schede e finestre aperte nel browser.
Le schede si possono fissare in modo che rimangano sempre presenti e dà la possibilità di riaprire le schede recenti appena chiuse su Chrome.
Quando si aprono molte schede e si lavora con Chrome in modo da tenere aperti molti siti web insieme, abbiamo visto, in un altro articolo, come gestire tante schede aperte con TooManyTabs, ma abbiamo anche notato come manchino opzioni di gestione e organizzazione
Per esempio abbiamo bisogno di un'altra estensione anche per salvare gruppi di schede aperte per poterci poi lavorare nuovamente il giorno dopo.

Spaces è un' estensione diversa, per Google Chrome, che porta una migliore modalità per organizzare le schede in modo non solo da tenere gruppi di schede in memoria sul PC, ma anche per gestire questi gruppi e aprirli passando da uno all'altro con un click, risparmiando molto tempo.
Le caratteristiche principali dell'estensione sono il riconoscimento automatico di tutte le schede e le finestre aperte, il salvataggio e il ripristino di queste schede.
Il pulsante di Space permette quindi di gestire le aree gli insiemi di schede e aprire una finestra con cui è possibile salvare le schede aperte per poterle riaprire in futuro.
Per farlo, basta premere su Unanmed Window e poi sul tasto matita per dare un titolo al gruppo.
Dal tasto di Spaces è possibile poi passare da un gruppo a un altro e aggiungere il sito che si sta visitando a uno dei gruppi creati.
Ogni gruppo di schede può poi essere salvato sul PC come file di testo, per importarlo magari su un altro PC usando la stessa estensione.

Spaces è un'ottimo modo per organizzare in gruppi le schede aperte con Chrome ed avere più opzioni per salvarle e poterle utilizzare in futuro, ideale per chi lavora aprendo tanti siti insieme, senza doverle per forza tenerle aperte tutto il tempo.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)