Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Gioca a calcio in prima persona su PC come uno sparatutto: Supraball

Pubblicato il: 17 gennaio 2015 Aggiornato il:
Supraball è uno dei giochi più divertenti e competitivi dell'anno per PC, un gioco di calcio stile Deathball) in prima persona in 3D che sembra uno sparatutto
calcio in prima persona sparatutto Mentre è facilissimo trovare giochi divertenti e gratuiti per lo smartphone, lo stesso non si può più dire, oggi, per i giochi per PC, i quali sono quasi sempre giochi "free to play" (gratis fino a un certo punto), con una certa complessità.
Per fortuna esistono ancora sviluppatori indipendenti dalle grandi marche, capaci di regalarci giochi per PC divertenti, semplici ed anche molto originali.
Supraball è sicuramente uno di questi, uscito nel 2014, descritto come il successore spirituale del popolare Deathball, basato sul motore grafico di Unreal Tournament 2003/4.
Supraball è praticamente un gioco di calcio con vista in prima persona molto simile a uno sparatutto, dove per fare gol non bisogna fare i dribbling ma saltare e sparare ai giocatori avversari.
Con una dinamica molto semplice, questo gioco diventa eccezionalmente coinvolgente e competitivo che piacerà a tutti coloro che cercavano un titolo gratuito sportivo e d'azione per PC.

Supraball si può, per ora, scaricare gratis e senza alcuna limitazione dal sito del gioco (e sarà anche su Steam presto) ed è un file di installazione da 220 Mega che funziona su qualsiasi PC Windows.
Il gioco è facile da imparare all'inizio e dopo aver preso familiarità con i comandi, ma come ogni gioco di calcio non ha limiti su quanto si può diventare bravi.
Si gioca online in modalità multiplayer, in squadre, dove ogni giocatore è un calciatore.
I giocatori non possono scalare la classifica pagando bonus o miglioramenti quindi solo quelli veramente più forti potranno scalare la classifica generale.
Per iniziare una partita basta scegliere un server già attivo e unirsi per partecipare.
Si gioca su un campo di calcio con vista 3D e grafica poligonale, molto fluida e con animazioni estremamente veloci.
All'inizio si rimarrà un po' a guardare la palla andare da una parte all'altra del campo e ci vorranno alcune partite prima di poter entrare veramente nel gioco e dare il proprio contributo alla vittoria.
Ogni calciatore, come fossero soldati in un gioco sparatutto, tiene in mano un fucile che serve per tenere il pallone, tirarlo ed anche per sparare agli avversari e rubargli il pallone (che è una sfera di energia gialla).
Sul sito ufficiale vale la pena leggere la pagina "How To Play" per imparare i tasti e capire quali possibilità di gioco ci sono.

Molte cose di Supraball sono ancora in fase di sviluppo, come la lega organizzata, le statistiche e il negozio dove acquistare decorazioni grafiche per personalizzare il proprio calciatore.
Personalmente credo che ci passerò un po' del tempo libero perchè dopo le prime partite, quando si riesce a muoversi con maggiore disinvoltura, diventa difficile smettere.
Dal trailer si può avere un assaggio di cos'è Supraball, non il solito gioco di calcio con vista laterale dove muovere i calciatori insieme, ma un gioco in soggettiva in prima persona e in 3D, davvero speciale e divertente, con una certa dose di aggressività che non fa mai male (nei videogiochi).


LEGGI ANCHE: Migliori Giochi di calcio gratuiti per PC

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)